“Garofano rosa” il circolo femminile del PSI di Catanzaro affronterà un tema di grande attualità, quale quello della violenza di genere consumata nelle diverse forme. L’incontro è fissato per giovedì 1 luglio alle 17,30 al Chiosco da Vito in località Giovino di Catanzaro Lido.
L’Associazione “GAROFANO ROSA”, organizzata sul territorio dalle compagne iscritte al P.S.I. e da tante simpatizzanti progressiste, ha voluto organizzare una discussione aperta sulla violenza di genere, da ritenersi qualsiasi forma di aggressione, vessazione, maltrattamento, minaccia, creazione di un clima pesante, di ricatto e persecuzione, coinvolgendo le realtà associative femminili operanti sul territorio per dare ampio respiro alla discussione. L’obiettivo è quello di un confronto costruttivo su un tema tanto spinoso e delicato. “Uniti contro la violenza alle donne”, quindi, il tema dell’incontro che si snoderà con il seguente programma. L’introduzione sarà fatta da Rita Leone Coordinatrice del “Garofano rosa”.
Le relazioni sono state affidate a Maria De Fazio, assistente sociale (“Violenza di genere-Riconoscerla per prevenirla) e alla dottoressa Barbara Buoncore (“Violenza e sfruttamento delle donne nei luoghi di lavoro”. Le conclusioni le trarrà Milena Liotta.
L’Associazione delle donne socialiste di Catanzaro ritiene importante partecipare al confronto per un momento di riflessione e condivisione di una battaglia culturale da portare avanti per una società più giusta e scevra di violenza.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736