Università di Catanzaro. Il ricordo del prof. Mattace a venti anni dalla scomparsa

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Università di Catanzaro. Il ricordo del prof. Mattace a venti anni dalla scomparsa
Il compianto prof. Rosario Mattace
  19 maggio 2021 22:04

Venti anni sono passati dalla scomparsa del compianto prof. Rosario Mattace (Catanzaro, 20.05.2001), professore universitario di Medicina, primo Direttore della Cattedra di Geriatria della Facoltà di Medicina di Catanzaro, Direttore della Scuola di Specializzazione di Geriatria della medesima Facoltà, Specialista anche in Medicina Interna, Cardiologia e Gastroenterologia, nonché membro dell’Accademia delle Scienze di New York e dell’International College of Angiology.

In occasione del ventennale le sezioni regionali calabresi delle Società scientifiche nazionali SIGG e SIGOT, a nome dei rispettivi presidenti Dr. Roberto Lacava e Dr. Alberto Castagna, vogliono ricordare l’umanità e la professionalità del Prof. Mattace con i colleghi Geriatri da lui formati e con tutti quei colleghi che, con lui, hanno condiviso il percorso professionale.

Banner

Per tale motivo sarà organizzato prossimamente un evento, con la preziosa collaborazione dell’attuale Direttore della scuola di Specializzazione in Geriatria dell’Università Magna Graecia di Catanzaro, Prof.ssa Angela Sciacqua, già consigliere regionale SIGG Calabria.

Banner

L’evento scientifico, organizzato dalle due Società Scientifiche e voluto dalla famiglia dell’illustre Professore, vedrà la presenza di colleghi geriatri internazionali ed illustri ospiti, che daranno vita ad un dibattito sui temi cari al Prof. Rosario  Mattace con cui ha fatto scuola negli anni, riguardanti la Rete sanitaria, la longevità e la tutela della persona anziana.

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner