Università e Teatro: in attesa del CUT, il progetto Uni(DI)versità prevederà un laboratorio teatrale all’UMG

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Università e Teatro: in attesa del CUT, il progetto Uni(DI)versità prevederà un laboratorio teatrale all’UMG
Università Magna Graecia di Catanzaro
  09 febbraio 2024 22:37

“A margine della nostra nota-stampa sull’avvio del progetto Uni(DI)versità, che tanto entusiasmo sta raccogliendo tra gli universitari amanti delle Arti (e non solo), sono doverose alcune puntualizzazioni– così precisano le associazioni ARTU’ ed EUREKA della lista universitaria “Controcorrente”.

 

Banner

Da anni, infatti, le nostre associazioni sono le uniche a battersi per creare all’interno del Campus “S. Venuta” un ambiente culturalmente stimolante, attraverso la promozione e valorizzazione del Teatro. Oltre alla richiesta di istituzione di un “Centro Universitario Teatrale” (CUT), la cui proposta è stata rilanciata nel corso di un recente evento all’UBIK raccogliendo il favore del Rettore Prof. Cuda, le nostre associazioni hanno sempre lottato ed incentivato con forza la politica degli sconti per avvicinare i giovani al mondo del Teatro e siamo davvero grati alla Fondazione Politeama che, anche per la prossima stagione,  prevederà condizioni estremamente vantaggiose per gli studenti iscritti all’Università Magna Graecia, all’Accademia di Belle Arti e al Conservatorio di Catanzaro, con una riduzione del 20% dei costi su abbonamenti e singoli biglietti.

Banner

 

Banner

Anche se il CUT non è ancora “giuridicamente “ costituito (ma auspichiamo manchi davvero poco), Martedi 13 p.v. rappresenta un giorno significativo per le nostre battaglie a sostegno della cultura universitaria. Le nostre rappresentanze, infatti, sono state invitate alle ore 11.00 per collaborare al Progetto “Uni(DI)versità” (https://sba.unicz.it/2023/07/19/grande-successo-del-sistema-bibliotecario/ ) e siamo fieri che tra le attività pensate per avvicinare i giovani alle Biblioteche sarà previsto un laboratorio teatrale e un bando per il reclutamento di un regista teatrale. Un piccolo-grande passo compiuto grazie al progetto “Uni(DI)versità” presentato dal Sistema Bibliotecario d’Ateneo (S.B.A.) guidato dalla Presidentessa Prof.ssa Tiziana Montalcini , vincitore dell’Avviso Pubblico “Giovani in Biblioteca” del Ministero delle Politiche giovanili .                      

 

Con orgoglio -  concludono le associazioni ARTU’ ed EUREKA – possiamo annunciare che saremo presenti Martedì all’incontro con il Sistema Bibliotecario d’Ateneo (S.B.A.) e che siamo pronti ad offrire fattiva e leale collaborazione.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner