L’Associazione Universo Minori ha destinato il ricavato della vendita del libro “Il fragile bullo”, scritto della presidente Rita Tulelli, a una famiglia bisognosa, sotto forma di un congruo e qualificato quantitativo di derrate alimentari. L’Associazione continua ad osservare così la sua linea d’intervento sociale e umano, con speciale attenzione alle necessità dei più piccoli. I libri sono stati acquistati dall’istituto comprensivo Dante Alighieri di Petilia Policastro.
Il sodalizio ci tiene a ringraziare la dirigente scolastica professoressa Antonella Parisi e il professore Giancarlo Scandale. Il libro sarà letto dai ragazzi in classe e la presentazione con l’autrice si svolgerà nel mese di febbraio p.v.
Il libro la cui prefazione è stata curata dall’ onorevole Angela Napoli affronta la piaga del bullismo e presenta racconti sulla prepotenza infantile e sulla sua sconfitta. I protagonisti sono ragazzi di età scolare che comunemente, condividono la stessa scuola o gli stessi luoghi di svago.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736