
L’associazione Universo Minori, presieduta dalla dott.ssa Rita Tulelli, assume e organizza una nuova iniziativa, cui attribuisce la massima rilevanza morale e sociale. Ha, infatti, per obiettivo un intervento presso la Casa circondariale di Crotone, con finalità culturali ed educative, e con la certezza di ottenere risultati di proficuo inserimento, nella vita della comunità, delle persone interessate. È stato scelto il mezzo del teatro, con un testo di Ulderico Nisticò, che sarà messo in scena dall’esperta regia di Lucio Falvo; e un argomento che affronta, in maniera originale e in un certo senso paradossale e di metateatro, la questione del covid.
La decisione di utilizzare il metodo del teatro nasce da una riflessione, del resto antica, del palcoscenico come terapia di educazione e rieducazione, che consente di porre gli attori dilettanti di fronte all’impegno di interpretare un testo, e di esso una parte specifica, e saperla rendere al pubblico, ma in ultima analisi ciascuno a se stesso.
È in questo senso che la Casa circondariale ha accettato con interesse la proposta, inserendola nella sua programmazione educativa. Universo minori ringrazia dunque la direttrice della struttura carceraria e si dichiara disponibile ad altre attività della stessa valenza.
La presidente
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797