Us Catanzaro 1929, a due giorni dalla gara di Avellino cresce il malcontento nella tifoseria

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Us Catanzaro 1929, a due giorni dalla gara di Avellino cresce il malcontento nella tifoseria
Gli applausi della squadra verso la Curva al termine della gara di ieri con il Catania
  28 settembre 2021 21:32

di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA

Come da consuetudine, la giornata successiva alla partita è dedicata ad un lavoro di scarico fisico e mentale. Chi non ha giocato invece si è allenato normalmente.

Banner

La prossima sfida di cartello è in programma giovedì 30 (inizio ore 21.00) allo stadio Partenio-Lombardi.

Banner

Le Aquile affronteranno l'Avellino di Piero Braglia che intende rilanciare le proprie aspettative proprio contro le Aquile.

Banner

Il Catanzaro, dal canto suo, vuole trovare la seconda vittoria in campionato e spezzare la "pareggite" che non fa bene alla classifica.

Intanto, dopo la prestazione di ieri si allarga a macchia d'olio il malcontento nei confronti di una squadra che mostra limiti in fase di costruzione e carenze sul piano tattico.

Primo indiziato è proprio l'allenatore Antonio Calabro, accusato di non saper gestire un gruppo di elevato valore e ritenuto incapace di trovare soluzioni alternative.

La sfida di giovedì sera (inizio ore 21.00) rappresenta un altro banco di prova importante per il tecnico di Melendugno ma soprattutto per questa squadra costruita per vincere il campionato.

Domani mattina rifinitura a poi partenza per Avellino.

PROSSIMO TURNO

SERIE C - GIRONE C - SESTA GIORNATA

AVELLINO vs CATANZARO in programma giovedì 30 settembre alle ore 21.00 allo stadio "Partenio - Adriano Lombardi" di Catanzaro

Arbitro dell'incontro: Paride Tremolada di Monza; assistenti: Luca Dicosta di Novara  e Lorenzo Poma di Trapani; quarto ufficiale: Claudio Petrella di Viterbo

I CONFRONTI

Sarà l’incontro numero 41 quello che vedrà di fronte Catanzaro e Avellino, con partite disputate in tutti i campionati e coppe a livello professionistico, ovvero 10 volte in serie A (con il Catanzaro mai vittorioso nella massima serie), 14 in B, 9 in C (3° livello calcistico), 2 in 2° Divisione Lega Pro (4° livello calcistico), 2 in Coppa Italia, 3 in Coppa Italia serie C.

Il bilancio è di 11 vittorie per i giallorossi, 13 pareggi e 16 vittorie dei biancoverdi, con il computo delle reti di 37 a 43 a favore degli irpini.

In campionato le due formazioni si sono scontrate 35 volte, con 9 vittorie del Catanzaro e 14 dell’Avellino, 12 pareggi, 29 le reti segnate dai calabresi e 39 dei campani.

Fuori casa il bilancio è nettamente a favore dei lupi irpini, che vantano 11 vittorie contro 2 del Catanzaro, mentre sono 5 i pareggi, con sole 9 reti realizzate dai giallorossi contro le 25 biancoverdi.

L’ultimo incontro svoltosi al Partenio – Adriano Lombardi è stato lo scorso campionato, quando l’8 Novembre 2020 il risultato finale è stato di 1-3, una vittoria del Catanzaro che è ritornata dopo quasi 70 anni in terra campana, grazie alle reti di Curiale al 42’, Di Massimo al 58’ e di Di Piazza al 76’, dopo il vantaggio iniziale dell’Avellino grazie ad una rete di Fella al minuto 31.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner