di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA
Altra giornata di lavoro per i giallorossi sotto la guida del tecnico Calabro. Allenamento blando per facilitare il recupero psico-fisico dei calciatori, in vista di una sfida tutta da giocare.
Il Catanzaro non ha mai vinto a Torre del Greco e vuole continuare a correre veloce per consolidare la terza posizione. Mancano orami 6 partite alla fine del torneo e le Aquile hanno tirato fuori prestazioni e risultati davvero importanti.
Note stonate, l'infortunio alla spalla del capitano Ciccio Corapi, che ne avrà per una ventina di giorni almeno e le squalifiche di mister Calabro, che domenica prossima non sarà in panchina, e Baldassin, rimediate entrambe a Cava.
Domani mattina la truppa giallorossa sarà impegna nella classica rifinitura dove il tecnico darà le ultime indicazioni per il match. Nel pomeriggio, partenza in treno.
Sul fronte opposto, la Turris di Bruno Caneo, protagonista di un girone d'andata davvero sorprendente, non ha fatto altrettanto bene al ritorno. La cessione di Pandolfi al Brescia in Serie B ha di fatto indebolito i campani che lentamente hanno perso terreno fino ad uscire dalla griglia play-off.
Nel turno precedente i corallini, reduci da 3 sconfitte consecutive, hanno battuto il Catania.
Prossimo turno
SERIE C GIRONE C – GIORNATA 33
TURRIS vs CATANZARO in programma domenica 28 marzo alle ore 17.30 allo stadio “Amerigo Liguori” di Torre del Greco.
Arbitro dell’incontro: Luca Angelucci di Foligno; assistenti: Alberto Zampese di Bassano del Grappa e Lucia Abruzzese di Foggia; quarto ufficiale: Fabio Natilla di Molfetta
PRECEDENTI Turris e Catanzaro si si sono incontrate 17 volte. 8 vittorie per le Aquile, 3 per i corallini e 6 pareggi.
Allo Stadio "Amerigo Liguori", negli 8 match giocati il Catanzaro non ha mai vinto. La Turris invece è passata 3 volte. 5 i pareggi tra le due squadre.
Nel girone d’andata gli ospiti passarono in vantaggio con il gol di Esempio. sul finire di tempo pareggiò Risolo. Nella ripresa a segno Evacuo all’80’ e Curiale di tacco al 95′.
L’ultima volta a Torre del Greco risale al 12 novembre 2000 e finì 2-2 grazie alla doppietta di Sergio Di Corcia per le Aquile e ai gol di Rizzioli e Ruggiero per i padroni di casa.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736