di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA
Ripartono i motori del Catanzaro. Corapi e compagni in giornata hanno svolto allenamenti individuali divisi in due gruppi, mattina e pomeriggio.
Tutti presenti, tranne Atanasov, mentre il francesino Bayeye questa mattina ha fatto rientro in città e ha partecipato alla sessione odierna.
Lo staff atletico guidato dal preparatore Talotta ha indicato un tipo di lavoro generale caratterizzato da esercizi di forza e corsetta. A quanto pare, è andato tutto bene e non è venuto fuori alcun tipo di problema. La condizione fisica dei ragazzi sembra essere a un buon livello.
Intanto, si è concluso il primo di due tamponi e a breve verrà effettuato il secondo, come da Protocollo sanitario. Se anche la controprova sarà negativa allora arriverà il via libera per gli allenamenti collettivi. Domani, nuovamente in campo.
Procede così senza intoppi la ripartenza dei giallorossi che attendono solo di sapere notizie ufficiali dal Consiglio federale in programma l’8 giugno.
L’ultima proposta venuta fuori dall’Assemblea della Serie C parla di promuovere direttamente le prime dei 3 gironi e disputare Play-off (rispettando la volontà delle singole società) e Play-out.
Un’idea che non convince tutti i presidenti della terza serie e continua a provocare polemiche e spaccature. La precedente Assemblea aveva detto no al ritorno in campo della categoria, ma evidentemente è cambiato qualcosa. C’è chi preme per giocare a tutti costi sostenendo la linea del presidente della Figc Gravina.
A questo punto, non resta che attendere gli sviluppi del Consiglio federale che potrebbe approvare la proposta o ancora una volta cambiare le carte in tavola. Optare ad esempio per una regolare prosecuzione del campionato in linea con A e B o semplicemente apportare modifiche al testo.
La seduta servirà pure per stabilire date e tempi e non ultima si occuperà di valutare una eventuale Riforma dei campionati per rendere il professionismo sostenibile.
Dal canto suo, il tecnico delle Aquile Gaetano Auteri questa mattina al Corriere dello Sport ha detto: "Nessuno dei miei ha staccato la spina in questi mesi, i ragazzi hanno programmi di lavoro già da due settimane. Stiamo sviluppando il lavoro preparatorio e nel giro di tre settimane potremmo ricominciare, saremo prontissimi".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736