Us Catanzaro 1929, allenamento a porte chiuse in vista di Viterbo. Bianchimano in dubbio

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Us Catanzaro 1929, allenamento a porte chiuse in vista di Viterbo. Bianchimano in dubbio
Allenamento dell'Us Catanzaro 1929 al "Ceravolo" (immagine di repertorio)
  20 settembre 2019 20:44

ANTONIO ARGENTIERI PIUMA

Allenamento a porte chiuse al Ceravolo per l’Us Catanzaro 1929. La truppa di Auteri sta lavorando in maniera attenta e riservata alla preparazione della partita in programma domenica prossima a Viterbo con inizio alle ore 15.
Assenti, Statella e Urso mentre Bianchimano si è allenato a parte.

Banner

Favalli ancora fermo ai box. Evidentemente, la botta rimediata durante la partita casalinga contro la Sicula Leonzio che lo ha costretto ad uscire in barella (associata ad un generale affaticamento) è stata più dura del previsto.
Il bravo laterale sinistro era subentrato al posto di Statella, un po’ in ombra nel primo tempo, e aveva dato dimostrazione di grande voglia di fare sulla fascia sinistra. Poi, nei minuti finali uno strano infortunio alla costola lo ha costretto alle cure mediche, presso il locale nosocomio. Il referto non ha rilevato nulla di grave ma il dolore lo ha bloccato tanto da non potersi allenare regolarmente per tutta la settimana.

Bianchimano invece è stato colto dal mal di schiena ma pare stia lentamente recuperando. La punta centrale di Carate Brianza non ha ancora trovato la condizione ideale per mettere in mostra tutto il suo valore che lo stesso Auteri gli riconosce. Nei pochi minuti giocati a Monopoli, malgrado la vittoria, la sua prestazione non è stata brillante. Nel secondo tempo manda alle stelle l’occasione del raddoppio. Ha bisogno ancora di lavorare tanto prima di trovare posto in questo Catanzaro che fino ad ora ha espresso buon calcio ottenendo punti preziosi. Resta aperta la corsa per un posto sulla corsia destra dove la quasi certa assenza di Statella aprirà le porte ad un altro calciatore. Tra i più probabili il solito Casoli, pupillo del mister, che si adatta a ricoprire tanti ruoli ma che in questo caso tornerebbe sulla sua corsia destra a lui più congeniale.

Banner

Mentre, a sinistra il ballottaggio è aperto principalmente, tra Pinna e Nicoletti, a meno che il mister voglia lanciare Elizalde. In difesa, un altro tema importante è ormai aperto tra Riggio e Quaranta. Il centrale difensivo di Crotone, fino ad ora titolare, potrebbe addirittura partire dalla panchina per fare posto al talentuoso giovane difensore teramano, in prestito dall’Ascoli, che si collocherebbe a sinistra, lasciando così il compito di dirigere la difesa proprio all’esperto Martinelli (fino ad ora piazzato a sinistra, nella difesa a tre) che sarebbe coadiuvato sulla sua destra dall’ottimo Celiento.

A centrocampo, dubbi non ce ne dovrebbero essere. I titolari saranno ancora Maita e De Risio. In avanti, il tridente con buona probabilità sarà interamente confermato da Kanoute, Nicastro e Fischnaller, a meno di sorprese. Certo, Giannone e Di Livio sono in forma e nulla esclude che anche Aimone Calì possa presto tornare in campo. Più in dubbio l’utilizzo di Mangni che questa settimana ha svolto lavoro differenziato. Non resta che aspettare le indicazioni di Gaetano Auteri prima della partenza per la Tuscia laziale solitamente dopo la consueta rifinitura, a porte chiuse al Ceravolo, in programma domani mattina.

La prevendita dei biglietti del settore ospiti procede spedita. Oggi pomeriggio, il contatore, verso le 17, era già arrivato a quota 187 tagliandi staccati. Un dato che lascia intendere che entro le 19 di domani il numero si gonfierà sensibilmente, a dimostrazione di un grande entusiasmo intorno all’attuale capolista del torneo.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner