di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA
Ore di grande attesa quelle che sta vivendo la tifoseria giallorossa.
Il calcio mercato è alle battute finali e il Catanzaro sembra davvero molto determinato a dar vita ad una rosa competitiva.
L’arrivo di Altobelli e Riccardi e le trattative avanzate per Baldassin e soprattutto per Felice Evacuo, hanno scatenato l’immaginario collettivo.
Il Catanzaro vuole giocarsi le sue carte e il rafforzamento dell’organico è un passaggio fondamentale per essere competitivi.
Il ds Cerri in queste ore sta provando a chiudere diverse operazioni, ma a tenere banco è senza dubbio quella che punta dritto al bomber di Pompei, autore nella sua lunga carriera, di ben 195 reti, tra Serie B e C.
Il suo eventuale arrivo darebbe alle Aquile l’esperienza pluriennale di un calciatore che a 38 anni scatena ancora l’asta di mercato tra numerosi club di terza serie.
Per il classe ’94, Luca Baldassin, centrocampista di spessore della Feralpi Salò, sarebbe cosa fatta. Per lui un contratto biennale e lo scambio con Tulli.
Il ds Cerri sta affondando il colpo anche sull’esterno offensivo Alessio Di Massimo, in scadenza con la Triestina, ma a quanto pare, c’è stato qualche intoppo.
Insomma, non resta che attendere le prossime ore per scoprire la rosa completa. In uscita Di Gennaro (autore di ottime parate in allenamento), Statella e forse anche Risolo.
Il centrocampista di Mesagne, classe ’96, negli ultimi tempi è cresciuto molto e non sarebbe da escludere una sua permanenza sui Tre colli.
Notiziario Allenamento leggero e tattica sul manto erboso del PoliGiovino. I tifosi presenti sugli spalti questo pomeriggio hanno osservato i movimenti della squadra e i nuovi innesti.
Sia Riccardi che Altobelli hanno ben figurato. In particolare, il centrocampista di Terracina, classe '93, ha impressionato molto per la sua disinvoltura nello smistare palloni nel ruolo di regista.
Hanno osservato riposo Di Piazza e Urso. Per l’attaccante di Partinico solo un problema muscolare guaribile in una decina di giorni.
Per il mediano invece qualcosa di più serio che lo terrà lontano dai campi di gioco più a lungo.
La squadra vista oggi pomeriggio ha mostrato nel suo complesso segnali di grande crescita sotto il profilo fisico e motivazionale. Rapidità, determinazione ma anche tanta qualità.
Mister Calabro sta lavorando molto sulla psicologia dei calciatori e i primi risultati si sono registrati a Verona in quella meravigliosa impresa del Bentegodi.
Tocca solo proseguire su questa strada e farsi trovare preparati.
Domani mattina rifinitura a porte chiuse al Ceravolo e domenica pomeriggio è atteso il Trapani, la cui presenza è ancora in dubbio per i noti problemi societari.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736