Us Catanzaro 1929, amichevole in famiglia al "Federale". In campo anche Ciccio Corapi

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Us Catanzaro 1929, amichevole in famiglia al "Federale". In campo anche Ciccio Corapi
Amichevole in famiglia al "Federale" con la formazione Berretti
  16 gennaio 2020 20:41

di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA

Amichevole in famiglia, oggi pomeriggio, con la formazione Berretti, sul terreno di gioco del “Federale”. Campo in morbido sintetico misto inaugurato qualche mese fa e lavori in corso all’esterno per realizzare l’area parcheggio e la nuova illuminazione a led. Ma la notizia odierna è senza dubbio il ritorno di Ciccio Corapi in giallorosso e l’arrivo del difensore bulgaro Atanasov, che già ieri aveva lavorato a Steccato.

Banner

Il centrocampista catanzarese è tornato a casa a 34 anni dopo una lunga carriera che lo ha visto spesso protagonista. Breve trattativa tra le parti e accordo chiuso. Secondo la valutazione del Ds Lo Giudice il giocatore non solo rappresenta un elemento di elevato spessore calcistico ma una garanzia in termini di impegno e stimoli per i compagni. Corapi è entrato in campo nel secondo tempo e si è mosso con una certa disinvoltura.

Banner

Anche il difensore bulgaro si è visto nella ripresa e si è schierato al centro della difesa. Fuori dal campo, decine di tifosi che hanno seguito l’amichevole sferzata da un vento gelido. La partita è finita 8 a 1 per la prima squadra con il poker di Kanoute, la doppietta di Furina e un gol a testa per Fischnaller e De Risio.

Banner

Nel primo tempo, Grassadonia ha schierato una difesa a 3 composta da Celiento, Riggio e Brugnano (giovane della Berretti); un centrocampo a 4 con Casoli, Tascone, De Risio e Nicoletti; attacco formato da Giannone, Bianchimano e Fischnaller.

Nel secondo tempo, il tecnico salernitano ha rivoluzionato la squadra e ha schierato Signorini, Atanasov e Martinelli, dietro; Statella, Tascone, Maita e Bayeye, in mezzo al campo. In avanti, Kanoute, Furina e Di Livio. Dopo un quarto d’ora, Tascone ha lasciato spazio a Ciccio Corapi.

Le voci di mercato legate alla possibile cessione del capitano Maita (fortemente corteggiato dal Bari) e l’eventuale addio di Manuel Fischnaller (cercato dalla Feralpi Salò) turbano non poco la piazza che già pregustava un grande centrocampo e un attacco esplosivo con l’arrivo di Matteo Di Piazza. Comunque, entrambi erano in campo e hanno partecipato alla seduta d’allenamento quotidiano. Nulla è ancora fatto e non è escluso che possano restare entrambi a Catanzaro.

Tra gli assenti, Urso (in uscita) e Mangni, sulla cui trattativa avviata con i romagnoli, il Ds Lo Giudice ha chiarito: “Ho letto con stupore le dichiarazioni rilasciate dal direttore sportivo del Cesena sulla eventuale cessione di Mangni allo loro squadra. Si è trattato di una lunga trattativa nel corso della quale la società bianconera ha cambiato più volte le condizioni che erano state concordate. Oltre alla fake news dei problemi fisici del calciatore che poteva essere facilmente smentita sottoponendolo alle visite mediche di routine, ci è stata richiesta anche la sottoscrizione di una scrittura privata, quasi che ancora ci trovassimo a militare in un campionato dilettantistico. Così, senza esitazioni affermo che la trattativa non è andata a buon fine per motivazioni che non sono certo addebitabili né al Catanzaro né alle condizioni di Mangni”. 

Qualche ora prima, aveva spiegato a tuttobari.com: “C'è un interessamento da parte del Bari per Mattia Maita però non è ancora partita la trattativa. Il ragazzo è il capitano del Catanzaro, non è in uscita o fuori rosa. In mezzo al campo siamo pochi. Anche senza cedere Maita devo prendere un centrocampista. Ci sono solo De Risio e Tascone. Non sto dicendo che non si farà ma non è nemmeno così facile come l'hanno fatta. Poi vediamo, c'è la volontà del giocatore. L'appeal del Bari e della società li conosciamo, chiaro che hanno una valenza. Ma non è che stanno andando a prendere un giocatore, con tutto il rispetto, dalla Scafatese. Il Catanzaro è una società abbastanza solida e non abbiamo alcun problema contrattuale, anche perchè abbiamo rinnovato con lui ad ottobre”.

Per quanto riguarda Contessa, l’accordo con il giocatore è stato trovato ed è verosimile che il terzino arrivi nelle prossime ore. Su Di Piazza, accordo chiuso con il Catanzaro ma il giocatore non ha ancora definito la rescissione con il Catania.  E nelle ultime ore, monta l'interesse di Giacomo Tulli, attaccante del Trapani, per Catanzaro.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner