di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA
Nel recupero pomeridiano, tra Taranto e Monopoli, gli ospiti sciupano l'occasione di scavalcare il Catanzaro in classifica capitolando allo "Iacovone" per 2-0.
Mentre, due giorni fa l'Avellino batteva la Turris per 1-0 raggiungendo le Aquile a 62 punti ma posizionandosi al terzo posto per lo svantaggio sugli scontri diretti.
Mantiene così la seconda posizione il Catanzaro di Vivarini che lunedì prossimo dovrà affrontare il Foggia in trasferta.
Sfida che si preannuncia per nulla semplice contro la formazione allenata da Zdenek Zeman che lo scorso 5 dicembre nella gara d'andata perse al Ceravolo con il classico punteggio all'inglese.
Certo, le Aquile a questo punto sanno bene che un altro passo falso significherebbe rischiare fortemente di perdere il secondo posto e quindi il vantaggio di partire ai play-off dai Quarti di finale.
Calcoli che lasciano il tempo che trovano quando mancano sole tre giornate alla fine del torneo e l'unica cosa che conta è vincere.
Con il Bari matematicamente in Serie B la lotta per il miglior piazzamento play-off si fa davvero molto accesa, 4 squadre raccolte in 2 punti: Catanzaro, Avellino, Monopoli e Palermo
Sono questi i club che si giocheranno fino alla fine le chance per chiudere al meglio il campionato.
Il Catanzaro visto domenica scorsa con il Monterosi non lascia ben sperare: squadra leziosa e a tratti sterile, ha dato la sensazione di aver perso quella determinazione e quella carica agonistica che aveva ben impressionato dall'arrivo di Vivarini.
Su tutto, mancanza di carattere venuta fuori nei momenti più importanti e panchina corta almeno sul pacchetto difensivo che per questa gara dovrà fare a meno di Fazio e Martinelli.
Il primo è reduce da un problema muscolare sopraggiunto durante la gara con il Monterosi che lo ha costretto ad uscire dal campo.
Secondo i primi accertamenti dovrebbe trattarsi di uno stiramento con tempi lunghi di recupero. La speranza è di riaverlo per i play-off.
il secondo perchè deve scontare una squalifica di due turni dopo la gara di Castellammare di Stabia.
Difesa in allarme e squadra che deve far bene per mantenere la posizione e ritrovando se stessa.
GIUDICE SPORTIVO
Ammonizione con diffida (XIII infr.) per Stefano Scognamillo e (IV infr.) Tommaso Biasci;
Ammonizione (VIII infr.) per Alberto Luis Marocho Maldonado
PROSSIMO TURNO
SERIE C - GIRONE C
TRENTASEIESIMA GIORNATA (posticipo)
Foggia vs Catanzaro in programma lunedì 11 aprile alle ore 21.00 allo stadio "Pino Zaccheria" di Foggia
Arbitro dell’incontro: Giuseppe Collu di Cagliari; assistenti: Rosario Antonio Grasso di Acireale e Francesco Valente di Roma 2; quarto ufficiale: Gabriele Sacchi di Macerata
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736