di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA
Allenamento pomeridiano al PoliGiovino per Corapi e compagni. Mister Calabro sta lavorando a fondo in vista del match di Bisceglie in programma domenica prossima alle ore 15.
Trasferta impegnativa per i giallorossi (quarti in classifica con 22 punti) che dovranno provare a vincere al “don Gustavo Ventura” per restare tra le squadre di vetta.
Unico dubbio riguarda il modulo che il tecnico di Galatina intenderà adottare. Si potrebbe rivedere il 3-5-2 di domenica scorsa, magari con Corapi dal primo minuto, o ritornare ad un più fantasioso 3-4-1-2, con Carlini dietro le punte.
Del resto, l’assetto sarà lo stesso delle ultime partite. In difesa, potrebbe rientrare Martinelli (dopo lo stop a causa di un stiramento) nel ruolo di centrale di sinistra al posto di Pinna, mentre in attacco Di Massimo potrebbe fare coppia con Curiale o più probabilmente Evacuo.
Il Bisceglie (terzultimo in classifica con 10 punti) viene da 3 sconfitte consecutive, l’ultima ad Avellino, e venderà cara la pelle tra le mura amiche, cercando di fare punti ed evitare l’acuirsi si una crisi di gioco e risultati.
I pugliesi di mister Ricchetti stanno giocando ogni 3 giorni e sono consapevoli delle difficoltà imposte dal calendario.
Tra ai giallorossi restano ancora ai box Baldassin, vittima di un problema alla caviglia, e forse anche Urso, che dopo un lungo infortunio, ha ripreso gli allenamenti con il gruppo, ma fino ad ora non è stato convocato.
Precedenti Bisceglie e Catanzaro si sono affrontati 22 volte. Le Aquile hanno vinto 7 volte, mentre i neroazzurri solo 2. Gli altri 13 match sono finiti in parità.
Al “Ventura” le Aquile hanno vinto una sola volta mentre il Bisceglie 2. Le altre 8 gare sono terminate in parità.
L’anno passato terminò 1-1, grazie al gol di Fischnaller nella ripresa che pareggiò l’autorete del primo tempo di De Risio.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736