di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA
L’US Catanzaro 1929 comunica di essersi assicurata le prestazioni sportive del centrocampista Massimiliano Carlini, proveniente dalla Juve Stabia. Classe 1986, Carlini vanta un ricco curriculum. Con i campani, nella scorsa stagione, è stato tra i protagonisti della promozione avendo collezionato 33 presenze e 10 reti.
Ha vestito la maglia del Frosinone per diverse annate vincendo il campionato di serie B 2014/2015 e con i ciociari, l’anno successivo, ha anche esordito in serie A (14 presenze).
Tra le altre squadre in cui ha militato Sambenedettese, Lecco, Sorrento, Cremonese, Reggiana e Casertana. Il giocatore, che si lega al Catanzaro fino a giugno 2021, è già a disposizione di mister Auteri.
Si aggiunge così anche Carlini (presente al PoliGiovino) alla lista degli arrivi del mercato invernale. Un giocatore di grande esperienza e spessore che andrà a rinforzare la mediana delle Aquile ma in caso di necessità anche il reparto offensivo.
Il centrocampista di Terracina, in un video, ha voluto ringraziare la tifoseria per averlo fortemente voluto in giallorosso e si è dichiarato pronto a “sbundare tutto”.
A questo punto, salvo nuove cessioni e/o sorprese dell’ultima ora, il mercato in entrata dovrebbe essere chiuso.
La società sta cercando di piazzare Elizalde (prestito secco del Pescara), Signorini (sotto la lente del Catania) e Mangni (acquistato con diritto di “recompra” dell’Atalanta) osservato speciale del Siena.
Meno probabile il trasferimento di Tascone (corteggiato dalla Cavese) e Di Livio che desiderano giocare con maggiore continuità.
Al momento, non fanno più parte del Catanzaro Adamonis (alla Sicula Leonzio), Calì (alla Viterbese), Risolo (alla Virtus Francavilla), Nicastro (al Padova), Favalli (Alla Reggiana), Maita (al Bari), Figliomeni (al Gozzano), Fischnaller (al Sudtirol).
Al loro posto, sono arrivati Bleve (dal Lecce), Atanasov (dalla Viterbese), Corapi e Tulli (dal Trapani), Contessa (dalla Feralpi Salò), Di Piazza (dal Catania) e quindi Carlini (dalla Juve Stabia).
Rosa che prima contava 30 giocatori e ora ne conta 29. Mancano ancora 3 giorni alla chiusura della sessione di mercato e il Ds a questo punto sarà impegnato alle operazioni in uscita. L’obiettivo di sfoltire la rosa e abbassare il monte ingaggi resta una priorità.
Ma si può già parlare di una campagna di rafforzamento invernale robusta e di qualità voluta dalla società e condotta dal direttore sportivo, Pasquale Logiudice.
Un lavoro importante che non solo rinforza la squadra e ne rilancia le sue aspettative in chiave play off, ma riporta grande fiducia nella tifoseria, rianimata dal gran ritorno del tecnico Auteri e pronta e gremire il "Ceravolo".
Sembra che stia ritornando il sereno a Catanzaro e la vittoria di ieri a Lentini aumenta le quotazioni di una squadra che si candida a disputare un girone di ritorno davvero di alto profilo.
Il match di domenica prossima contro la Viterbese rappresenta un test fondamentale per proseguire la risalita verso una posizione in classifica consona allo spessore di questo Catanzaro, rimodellato proprio per giocarsela alla grande fino alla fine.
La mano del tecnico Auteri si è già vista all’opera a Lentini. La squadra, malgrado soli due giorni d’allenamento, ha avuto un ottimo approccio alla gara mostrando carattere e voglia di imporre gioco. I nuovi acquisti hanno ben impressionato.
Tulli ha siglato il gol del raddoppio, mentre Di Piazza ha fatto una prestazione non proprio brillante a causa di una recente bronchite che lo ha molto indebolito.
Oggi pomeriggio, alle 15, i ragazzi di Auteri si sono allenati, al “Mirko Gullì”. Squadra divisa in due gruppi. Per chi non ha giocato ieri, seduta basata sulla forza, partitella e corsa. Per i calciatori impegnati al “Nobile”, lavoro di scarico e corsa di recupero.
Per domani è prevista una doppia seduta, sempre al PoliGiovino.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736