Us Catanzaro 1929, Atanasov con i nuovi compagni di squadra. Si attendono nuovi innesti

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Us Catanzaro 1929, Atanasov con i nuovi compagni di squadra. Si attendono nuovi innesti
Allenamento sul Campo Park Jonio di Steccato di Cutro (immagine di repertorio)
  15 gennaio 2020 21:00

di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA

Il Catanzaro scalda i motori, in vista del match di domenica prossima con il quotato Monopoli. I pugliesi vengono da una sconfitta casalinga contro la Paganese e arriveranno al “Ceravolo” con il coltello tra i denti per vendicare l’1 a 0 dell’andata ottenuto grazie ad un bel gol di Kanoute.  

Banner

I giallorossi questa mattina si sono ritrovati sul campo del “Park Jonio” di Steccato di Cutro per una doppia seduta di lavoro dove si è aggregato al gruppo anche il nuovo acquisto Atanasov. Il bulgaro, non ancora ufficializzato, darà una mano in difesa collocandosi nel ruolo di centrale, tra Celiento e Martinelli. Mentre, domani pomeriggio, alle 14,30, il Catanzaro affronterà la formazione della “Berretti”, sul terreno di gioco del ”Federale”.

Banner

Ancora a parte, Urso, sulla lista dei partenti, ma il mercato è ancora lungo e potrebbe riservare altre sorprese. Tra i cedibili anche il capitano Maita, stimolato dai corteggiamenti di squadre di serie B, tra cui la Salernitana, in vantaggio rispetto alle altre. Nelle ultime ore, tuttavia, si è fatto avanti il Bari, il cui interesse per il centrocampista pare davvero essere molto concreto. 

Banner

Lo stesso Signorini piace al Catania che sta valutando l’operazione in entrata. Potrebbero lasciare le Aquile anche anche Mangni e Bianchimano. Il primo è legato al Catanzaro da un contratto triennale con il diritto di “recompra” dell’Atalanta. La società intende cederlo e sta lavorando a fondo per sbrogliare la matassa contrattuale che pare non consenta per il momento il trasferimento dell’attaccante di colore. Il secondo potrebbe rientrare solo al Perugia, visto che ha già esordito con il Grifone ad inizio stagione, ma questa opzione non sembra facilmente realizzabile.

Stessa sorte probabilmente toccherà a Pinna, terzino sinistro di 28 anni davvero poco fortunato a Catanzaro. Il difensore ha giocato con il contagocce ma solo dopo l’arrivo di Grassadonia. Per lui solo 5 presenze e una condizione fisica precaria che lo ha visto spesso fermo ai box.

L’Avellino e il Rimini sempre sulle tracce di Giannone ma per il momento nessun passo in avanti. Anche Fischnaller, in scadenza di contratto, potrebbe partire in presenza di proposte interessanti che allettano il calciatore e la società.

Insomma, Catanzaro che si presenta come un cantiere aperto. Ricapitolando, sono 7 i giocatori che non fanno più parte della truppa di Grassadonia. Adamonis (rientrato alla Lazio), Calì (girato in prestito dall’Atalanta alla Viterbese), Elizalde (rientrato a Pescara e in attesa di nuova destinazione), Nicastro (al Padova), Risolo (in prestito alla Virtus Francavilla), Favalli (alla Reggiana) e Figliomeni (che ha rescisso il contratto e forse andrà a giocare a Gozzano).

Per quanto riguarda le entrate, sono in evoluzione le trattative per il ritorno di Corapi che deve rescindere con il Trapani. Pare che l’accordo tra il Catanzaro e il giocatore sia stato trovato. Contessa, terzino sinistro della Feralpi Salò, il cui arrivo accusa qualche battuta di ritardo, e Matteo Di Piazza, attaccante del Catania che deve chiudere il rapporto con gli etnei. Anche con lui accordo trovato e contratto che pare soddisfi le parti. Nell'attesa, il Ds Lo Giudice starebbe monitorando la pista che porta dritti a Salvatore Caturano, in uscita dalla Virtus Entella.  

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner