Us Catanzaro 1929, attesa la firma del Dg Foresti, vicina anche quella del tecnico Calabro

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Us Catanzaro 1929, attesa la firma del Dg Foresti, vicina anche quella del tecnico Calabro
Il tecnico Antonio Calabro
  30 luglio 2020 20:35

di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA

Ore di grande attesa per le Aquile. Il Ds Cerri è concentrato su questo nuovo incarico ed è molto attivo nella sede di Via Giocchino da Fiore. 

Banner

Ieri pomeriggio, è arrivato in città anche il (quasi certo) futuro direttore generale del Catanzaro. Si tratta di Diego Foresti che a momenti dovrebbe siglare un accordo biennale con il sodalizio di Floriano Noto. 

Banner

Il dirigente sportivo bergamasco aveva seguito in veste di mediatore il passaggio di proprietà del Siena nelle mani di una cordata di imprenditori ma le cose non sono andate come previsto e l’accordo tra lui e il club bianconero è saltato. Quindi, la proposta in Calabria e la prospettiva di un contratto biennale.   

Banner

Per quanto riguarda il nuovo tecnico, si stringe sempre di più il cerchio intorno a Nicola Antonio Calabro, questa stagione sulla panchina della Viterbese ma in precedenza a Carpi, Virtus Francavilla, Gallipoli e Casarano.

Di lui si parla un gran bene tra gli addetti ai lavori. Il tecnico di Galatina predilige il 3-5-2 che favorirebbe la costruzione della nuova rosa realizzata per un 3-4-3 utilizzato dal tecnico Auteri.

In alternativa, resistono i nomi di Marcolini, Roselli e Raffaele 

Molto prossima alla conclusione l’avventura di Zivko Atanasov a Catanzaro. Il difensore sta valutando la risoluzione del contratto. Per il calciatore si prospetta un ritorno in Bulgaria.

Ad oggi, non risultano veritiere le voci secondo cui all’attaccante Matteo Di Piazza, tra i più pagati della rosa, sia stato chiesto un ridimensionamento contrattuale.

Ciò non toglie che questo passaggio possa avvenire da un momento all’altro, magari dopo aver sentito il parere del nuovo tecnico, la cui nomina potrebbe essere ufficializzata nelle prossime ore.

Oggi pomeriggio, intanto, proprio il tecnico di Galatina ha incontrato la proprietà giallorossa, ma per la sua eventuale firma tocca risolvere il rapporto con Viterbese castrense che lo lega per un altro anno. 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner