Us Catanzaro 1929, calciomercato di grandi aspettative: Iemmello, Sounas e Calapai i principali obiettivi

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Us Catanzaro 1929, calciomercato di grandi aspettative: Iemmello, Sounas e Calapai i principali obiettivi
La squadra festeggia sotto la "Curva Massimo Capraro" (foto di Massimo Carlostella)
  08 gennaio 2022 21:08

di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA

Non è più solo una suggestione di mercato: Il Catanzaro sta trattando Pietro Iemmello.

Banner

L’attaccante del Frosinone che, dall’1 gennaio ad oggi ha totalizzato con la maglia dei laziali 3 gol in 19 presenze, ha deluso le aspettative e potrebbe decidere di ripartire dal Ceravolo per ricominciare a segnare e ritrovare se stesso. 

Banner

L’ultima stagione d’oro per Iemmello risale al 2019/2020 quando con la maglia del Perugia in Serie B siglò 20 gol in 39 presenze.

Banner

Giocatore dalle indubbie qualità tecniche e dal gran fiuto del gol ha poco a che fare con la Serie C ma è proprio da lì che vorrebbe ripartire per far bene e spingere il Catanzaro verso la promozione. 

A quanto pare, l’attaccante catanzarese è in cima alla lista dei desideri quasi proibiti del club di via Gioacchino da Fiore. Le cifre del contratto sono da capogiro. E il centravanti, classe ’92, legato al Frosinone fino al 2024, gradirebbe molto il suo rientro in città per rilanciare le proprie aspettative. 

Nelle ultime ore si sono intensificati i rapporti tra la dirigenza e l’agente del calciatore. Il bomber ha fatto sapere che sarebbe disposto a scendere di categoria solo per giocare con la maglia del Catanzaro. 

Sulle sue tracce anche l’Avellino che a questo punto non può fare altro che attendere le decisioni del calciatore. 

Ora sta alla Reset Group srl che detiene la sua procura, al ds del Frosinone Guido Angelozzi e alla dirigenza giallorossa composta dal Ds Pelliccioni e il dg Foresti trovare l’accordo su misura per il trasferimento in città. 

Radiomercato parla di un’intesa di massima trovata con Dimitrios Sounas, centrocampista centrale del Perugia, il cui arrivo sarebbe molto gradito a mister Vivarini. 

Per la fascia destra sempre vivo l’interesse per Luca Calapai del Catania che andrebbe a coprire una casella vuota dopo la partenza di Bearzotti, l’infortunio di Rolando e il basso impiego di Bayeye. 

Anche l’ex terzino sinistro del Catanzaro Gianluca Di Chiara del Perugia, in prestito alla Reggina fino al 2022, è nella lente d’osservazione del club giallorosso. 

Insomma, un mercato di riparazione che promette molto bene e fa drizzare le antenne alla tifoseria. 

Per quanto concerne le partenze, oltre a Bearzotti, valigie pronte per Antonio Cinelli, vera grande delusione del mercato d’agosto, Antonio Porcino, Davis Curiale, Andrea Risolo e Ilario Monterisi

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner