Us Catanzaro 1929, ceduti Elizalde e Tascone. Ritorna in giallorosso Alvaro Iuliano

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Us Catanzaro 1929, ceduti Elizalde e Tascone. Ritorna in giallorosso Alvaro Iuliano
Il tecnico Auteri, durante la partitella, spiega alcuni concetti di gioco
  29 gennaio 2020 20:59

di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA

Ultimi giorni di calcio mercato. La notizia odierna riguarda il ritorno di Edgar Elizalde al Pescara. Il giovane difensore uruguaiano, classe 2000, è rientrato in Abruzzo prima del previsto e per il momento non sarà ceduto ad altra squadra. 

Banner

Saluti anche per Simone Tascone e molto probabilmente per Doudou Mangni. Il centrocampista napoletano, una volta rientrato a Pescara, sarò ceduto in prestito probabilmente alla Cavese. Mentre, il secondo andrà a giocare (in prestito per sei mesi) o a Catania o a Siena. Entrambi i calciatori non hanno preso parte alla seduta d’allenamento odierna, al PoliGiovino, e ciò la dice lunga sul loro futuro.

Banner

Mentre, Andrea Signorini è ancora qui. Il difensore genovese potrebbe andare a Catania o alla Carrarese ma la trattativa non è ancora andata a buon fine.

Banner

Cosa fatta, il ritorno in giallorosso di Alvaro Iuliano. A quanto pare, domani il calciatore sarà già in città. Il centrocampista brasiliano, classe 91’, ceduto l’estate scorsa al Potenza, nei giorni scorsi aveva palesato il desiderio di ritornare a Catanzaro tra le fila di mister Auteri, dove l’anno scorso ha collezionato 28 presenze e 2 gol. 

Concluse queste operazioni in entrata e in uscita, salvo sorprese dell’ultima ora, il mercato del Catanzaro può dirsi chiuso.

Non fanno più parte del Catanzaro, Adamonis (alla Sicula Leonzio), Calì, (alla Viterbese), Risolo (alla Virtus Francavilla), Nicastro (al Padova), Favalli, (Alla Reggiana), Maita (al Bari) Figliomeni (al Gozzano) Fischnaller (al Sudtirol) ed Elizalde (rientrato a Pescara). Se a questi si aggiungeranno nelle prossime ore Tascone e Mangni il numero delle cessioni messe a segno a gennaio sale a 11.

Al loro posto, sono arrivati 8 giocatori: Bleve (dal Lecce), Atanasov (dalla Viterbese), Corapi e Tulli (dal Trapani), Contessa (dalla Feralpi Salò) Di Piazza (dal Catania), Carlini (dalla Juve Stabia) e quindi Iuliano (dal Potenza).

Se il mercato finisse stasera, il Catanzaro avrebbe ceduto 11 giocatori per ingaggiarne 8. Una rosa ridotta di 3 unità che tuttavia ha subito una grande rivoluzione proprio per raggiungere obiettivi importanti.

Operazione sfoltimento riuscita in parte, ma non era affatto semplice. Portare a compimento, nell’arco di un mese, 19 movimenti di mercato, in entrata e in uscita, tenendo presente l’obiettivo di migliorare la rosa e nello stesso tempo di ridurne il numero è stato un lavoro davvero complesso per il Ds Lo Giudice che, ad oggi, può ritenersi soddisfatto. 

Allenamento Doppia seduta, al “Mirko Gullì” per  i ragazzi di Auteri. Nel pomeriggio, preparazione atletica e tanto pallone.

Presenti, i tre portieri, Bleve, Mittica e Moschella (dalla Berretti); 
i difensori Nicoletti, Atanasov, Contessa, Martinelli, Celiento, Riggio, Signorini e Quaranta; 
i centrocampisti Casoli, Statella, Di Livio, Urso, Corapi, De Risio e Bayeye; 
gli attaccanti Kanoute, Di Piazza, Tulli, Bianchimano, Giannone e Novello.

Pinna ha lavorato in palestra, mentre Carlini è rimasto a riposo a causa dell’influenza.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner