Us Catanzaro 1929, chiuso il calciomercato. Definite 22 operazioni, di cui 9 uscite e 13 entrate: la rosa dei 24 ora è completa

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Us Catanzaro 1929, chiuso il calciomercato. Definite 22 operazioni, di cui 9 uscite e 13 entrate: la rosa dei 24 ora è completa
Diego Foresti e Massimo Cerri, dg e ds del Catanzaro
  05 ottobre 2020 21:58

di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA

Alle 20 in punto si è chiusa la sessione estiva del calciomercato aperta l'1 settembre scorso. Il Catanzaro ha definito la rosa per la stagione 2020/2021.

Banner

22 operazioni di mercato, di cui 9 uscite e 13 entrate per una rosa di 24 elementi, in osservanza al nuovo regolamento della Lega di Serie C. Domani la consegna della lista che potrebbe tecnicamente liberare ancora una casella.

Banner

Cessioni: Celiento (Bari), De Risio (Bari), Nicoletti (Monopoli), Signorini (rescissione consensuale), Di Livio (Potenza), Tulli (Feralpi Salò), Kanoute (Palermo), Bayeye (in prestito al Carpi), Statella (Vibonese).

Banner

Ingaggi: Branduani, Fazio (Juve Stabia), Riggio, Riccardi (in prestito dal Lecce), Salines, Garufo (in prestito dalla Reggina), Verna (Pisa), Altobelli, Baldassin (Feralpi Salò), Curiale (Catania), Evacuo (Trapani), Di Massimo (in prestito dalla Triestina) e Evans Jean-Lambert (laterale sinistro di centrocampo in prestito dal Crotone).

La nuova rosa sarà formata dai seguenti giocatori:

Portieri: Branduani, Di Gennaro, Mittica; 

difensori: Fazio, Martinelli, Riccardi, Salines, Riggio, Pinna; 

centrocampisti: Casoli, Garufo, Verna, Risolo, Altobelli, Badalssin, Urso, Corapi, Carlini, Contessa, Evans; 

attaccanti: Curiale, Evacuo, Di Massimo, Di Piazza

Si chiude così la lunga e complicata stagione del calciomercato con un totale di 22 operazioni di mercato messe a segno dal ds Cerri. 

Il nuovo direttore sportivo del Catanzaro è stato chiamato ad un delicatissimo lavoro che sa di vera rivoluzione più che di semplice rifinitura estiva, anticipata dalla rivoluzione dirigenziale. 

Un percorso difficile e pieno di incognita quello intrapreso dall’ex dirigente del Monopoli, tenendo conto delle linee societarie fondate sull’ottimizzazione dei costi in tempi di Covid-19. 

Questo viaggio durato 35 giorni oggi è arrivato al capolinea e consegna al Catanzaro un organico esperto e coperto in ogni reparto. Ciliegina Pazzini? Il tentativo c’è stato.

Una squadra di calciatori affidata alle cure del tecnico Calabro che ha messo subito in chiaro le cose: attaccamento alla maglia, lavoro, sacrificio e spirito di gruppo per raggiungere traguardi importanti.

Se il Catanzaro è quello visto a Verona i tifosi possono ben sperare. Al Bentegodi è scesa in campo la squadra che tutti vorrebbero vedere. 

Da domani organico al completo per la rifinitura al Ceravolo, in vista della sfida tra le mura amiche contro la Paganese, in programma mercoledì 7 ottobre alle ore 18. 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner