di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA
“All’età di 6 anni ho iniziato nelle giovanili nell’Udinese, poi sono passato nella Primavera dell’Hellas Verona e successivamente in prima squadra dove però non ho trovato spazio.
Davide Riccardi si racconta alle telecamere dell’Us Catanzaro 1929.
“Subito dopo, sono andato in prestito al Bolzano, al Sud Tirol e l’anno successivo al Lecce in serie C dove abbiamo vinto il campionato. Sono stato lì due anni e mezzo e l’anno scorso in prestito per sei mesi al Venezia. Ora sono qua a Catanzaro”.
Poi ricorda: “Da piccolo facevo l’attaccante, come penso la maggior parte dei difensori che volevano cercare di far gol ed essere al centro del gioco. Poi, un giorno ho provato a fare il difensore, mi sono trovato bene e non ho più cambiato la mia posizione”.
Qualche giocatore di riferimento? “Nessuno in particolare – afferma il ventiquattrenne di Monfalcone - ma penso che il numero uno della mia lista è Chiellini. A seguire, Sergio Ramos e sicuramente Leonardo Bonucci a cui mi ispiro molto. Vorrei giocare con tanti calciatori, dare il massimo e arrivare sempre più in alto”.
Il tuo hobby? “Stare con altri ragazzi, uscire e andare a pesca. Lo faccio di estate a tempo perso. Mi piace star tranquillo, nulla di che”.
Scaramantico? “Lo ero – ammette il difensore centrale delle Aquile – ma non ci credo più a queste cose. Il mio rito pre-partita è stare più tranquillo possibile, senza panico ma con la giusta tensione”.
Conclude così: “Saluto tutti i tifosi del Catanzaro e spero che un giorno potremo scendere in campo con la spinta della curva e delle tribune”.
Allenamenti Oggi pomeriggio metà delle truppa si è ritrovata sul terreno di gioco del PoliGiovino dove si è svolta l'ultima seduta dell'anno. Malgrado il tempaccio, gli uomini di Calabro hanno svolto l'intera sessione di lavoro e si sono dati appuntamento al 2 gennaio.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736