Us Catanzaro 1929, definita la dirigenza, a breve il nuovo allenatore

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Us Catanzaro 1929, definita la dirigenza, a breve il nuovo allenatore

  03 agosto 2020 20:26

di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA

Era attesa da un momento all’altro la nomina del nuovo Dg Diego Foresti ed è arrivata in giornata. Domani il nuovo dg e il direttore sportivo Cerri saranno presentati in conferenza stampa, nella sede della Società.

Banner

Foresti ha vinto una Coppa Italia di C a Viterbo nella stagione 2018/19. In passato, ha lavorato in diversi club tra cui Como, Monza e altre. Anche qualche esperienza all’estero. L’accordo firmato oggi con il patron Noto è di natura biennale. 

Banner

Nelle prossime ore, anche l’ufficializzazione del nuovo allenatore del Catanzaro che, con buona probabilità, sarà Antonio Calabro con cui la dirigenza ha già avviato una trattativa sul contratto.

Banner

Serie C In 12 mesi sono nate 1300 iniziative sociali dei 60 club e della Lega Pro

È stato come un lungo viaggio partito a fine agosto 2019 e ha coinvolto squadre, dirigenti, giocatori e tifosi.

500 iniziative sociali delle 1300 sono nate dai club e dalla Lega Pro nel periodo di emergenza dettata dal Covid-19.

I progetti e le iniziative calcio e sociale sono seguiti e “raccontati” dall’Area Comunicazione della Lega Pro, in particolare con Gaia Simonetti.

Allenatori e capitani che hanno donato sangue, le raccolte fondi per gli ospedali e la ricerca, la sinergia con il Banco Alimentare per dare supporto alle famiglie in difficoltà, la distribuzione delle mascherine da parte dei calciatori. E ancora, gli chef in collaborazione con i club che hanno cucinato per le famiglie meno abbienti, la raccolta fondi che ha portato all’acquisto di un’autoambulanza e gli striscioni di gratitudine rivolti a medici e infermieri davanti agli ospedali.

"È il calcio della C, che si declina al sociale ogni giorno- spiega Francesco Ghirelli, Presidente Lega Pro, e vede impegnati in prima linea i nostri club. Giocatori, dirigenti e tifosi che fanno squadra tutti assieme per essere di aiuto a chi ha bisogno. È il calcio che fa bene al Paese, che lancia messaggi positivi e che mantiene la sua dimensione "umana". Grazie a tutti gli uomini e alle donne che hanno dato vita ad un anno di progetti di solidarietà".

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner