di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA
Riggio al Monopoli, Altobelli all’Arezzo fino. Queste sono le operazioni praticamente definite dal sodalizio giallorosso.
La prima in prestito, la seconda a titolo definitivo (fino al 2023). Il difensore crotonese ha preferito, in accordo con la dirigenza, cercare maggiore continuità in un altro club.
Il secondo non ha mai trovato una dimensione a Catanzaro e ha preferito cambiare aria.
Mentre Evan’s, giovane laterale sinistro in prestito dal Crotone, non ha fatto rientro oggi pomeriggio al PoliGiovino e questo fa pensare a decisioni alternative del giocatore che fino ad ora ha trovato poco spazio. Un altro calciatore che è prossimo a lasciare i Tre colli è Emmanuele Salines.
Le due cessioni non ancora ufficiali e il possibile rientro in rossoblù del giovane esterno francese aprono così le porte ai nuovi arrivi. Priorità al centrale difensivo.
Il più ambito sembra essere proprio Riccardo Brosco che tuttavia con l’arrivo di Sottil in panchina sta giocando titolare accanto a Danilo Quaranta, nella difesa a 4.
In alternativa si parla di Matteo Di Gennaro del Livorno o Marco Rossi della Reggina.
Sulle corsie esterne di valuta a sinistra l'arrivo di Porcino dal Livorno, mentre a destra si valutano diversi profili.
In avanti è insistente la voce che conduce dritti a Stefano Pettinari, ma il calciatore viaggia su basi contrattuali di altra categoria e l’operazione non è affatto semplice.
Più realistiche le mire per Michele Volpe (Frosinone) e Cedric Gondo (Salernitana). Anche veritiero l’interesse per Gianmarco Zigoni punta centrale del Novara
Insomma, Aquile in fermento per rinforzare una rosa competitiva che intende giocarsela fino alla fine per un obiettivo ambizioso che manca da troppi anni.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736