ANTONIO ARGENTIERI PIUMA
Al di là delle suggestioni di mercato che hanno stuzzicato le fantasie dei tifosi a tal punto da far credere nell’arrivo di Emanuele Calaiò e che la fervida immaginazione collettiva lo aveva già dato in città per firmare il contratto, si torna con i piedi per terra. Si torna alla realtà e così si presenta ai giornalisti il nuovo portiere del Catanzaro, Raffaele Di Gennaro.
Arrivato alla corte di Auteri dopo una logorante ricerca di mercato caratterizzata da lunghe attese, trattative estenuanti e una girandola di nomi, Di Gennaro arriva nel capoluogo di regione firmando un contratto biennale e mettendo fine ai patimenti del Ds Lo Giudice e del Mr Auteri. Il calciatore, classe ’93, esordisce così: “Ho trovato un bellissimo gruppo, una società seria, solida, presente e molto organizzata e questo è fondamentale per partecipare ad un campionato. Sono contento di essere qui e farò di tutto per dare il meglio di me”. Di Gennaro disputerà per la prima volta un campionato di serie C ma come lui stesso afferma “si tratta di un campionato importante e abbiamo tante aspettative e voglio dimostrare sul campo che sono la persona giusta e farò di tutto per riuscirci”. Dopo 15 anni all’Inter ha deciso di tuffarsi in una nuova esperienza da protagonista e afferma: “Il gruppo è fantastico ed è importante per giocare a calcio. Mi hanno dato tanta fiducia: la società, la gente e quando la trattativa doveva andare a buon fine sui social molti mi hanno invitato ad accettare Catanzaro e questo mi ha fatto molto piacere. Sentirsi parte di un gruppo è davvero importante. Noi viviamo per le emozioni”. Dopo anni di serie B l’anno scorso di Gennaro resta fermo per un intero anno nel corso del quale “mi allenavo e basta. Si certo, con grandi campioni, in un ambiente straordinario in cui ho avuto modo di crescere ma non ero protagonista. E comunque, in 5 anni di serie B a Cittadella, Spezia, Latina, Ternana non mi è quasi mai capitato di essere accolto così bene dalla piazza e vedere così tanta gente alla presentazione della squadra. E poi – spiega – l’anno scorso non ha giocato perché serviva per la lista champions un portiere e anche per il settore giovanile e così ho fatto in modo che quell’anno fosse produttivo. Mi allenavo con Handanovic e con altri campioni ma comunque non ero protagonista”. Domenica invece si gioca e sarà probabilmente il debutto con la maglia giallorossa.
Subito dopo, ha avuto inizio l’allenamento del giovedì con riscaldamento e lavoro con la palla. La notizia più importante è che Urso, durante la seduta di due giorni fa si è procurato una noiosa contusione/distorsione alla caviglia destra che lo terrà fermo ai box almeno tre settimane. Quindi slitta l’esordio tanto atteso per il centrocampista. Mentre Fischnaller lavora a parte per superare il problema al ginocchio.
Radio mercato invece oggi dice che Pergreffi e Donnarumma hanno trovato altra squadra e che sul fronte offensivo si guarda a Montalto e Gondo dopo il sogno (sfumato o mai seriamente coltivato) di vedere indossare la maglia numero 9 all’ex bomber di Napoli, Parma e Siena. Intanto, gli abbonamenti salgono a 2mila151 rafforzando ancora di più lo zoccolo duro della tifoseria presente ogni domenica al Ceravolo. E chissà come sarebbe lievitata questa cifra, se solo si fosse puntato all’acquisto di un grosso attaccante di nome. In molti ripetevano: se prendiamo Calaiò mi abbono! E ora che il sogno è quasi svanito cresce la delusione. La piazza tuttavia risponde presente con i fatti ma ora la società dovrà regalare questa ciliegina finale ai tifosi.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736