Us Catanzaro 1929, domani riprendono gli allenamenti. Mercato in evoluzione

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Us Catanzaro 1929, domani riprendono gli allenamenti. Mercato in evoluzione
Us Catanzaro 1929 al ritiro di Moccone
  16 agosto 2019 21:16

ANTONIO ARGENTIERI PIUMA

Riprenderanno domani pomeriggio, alle ore 16, al PoliGiovino gli allenamenti delle aquile. La truppa di Auteri si prepara dunque a ricomporsi dopo i giorni di riposo di Ferragosto concessi dallo staff tecnico e si lavorerà in vista del match di domenica 25 agosto al Ceravolo contro il Teramo, per la prima giornata di campionato. E questa volta sarà partita vera e il Catanzaro si dovrà fare trovare pronto al primo appuntamento della stagione calcistica contro una squadra che a quanto pare potrà dire la sua.

Banner

Per quanto riguarda il mercato, si vocifera di un dialogo tra il bomber Emanuele Calaiò e il Catanzaro, ma per il momento non c'è nulla di concreto. L’espertissimo attaccante sembra, nonostante l’età, avere un ingaggio molto alto e questo complica le cose per la nostra società sempre molto attenta al budget e ai contratti. La società si guarda comunque attorno per trovare l’attaccante giusto ed aumentare il potenziale offensivo delle aquile che tuttavia in avanti gode di diverse scelte ma non di un vero e proprio centravanti di razza che garantisce gol ed esperienza. Spunta anche Gondo del Rieti tra gli osservati speciali.

Per quanto riguarda il centrocampo tiene sempre banco la questione relativa al capitano Maita, molto corteggiato da club di serie B e poco apprezzato dal Mr Auteri, che evidentemente non lo considera più un perno del Catanzaro che verrà. Una novità venuta fuori qualche giorno fa dopo la mancata convocazione del giocatore per la partita di coppa Italia Tim cup di Salerno che destò la curiosità della tifoseria. A quanto pare, si sono incrinati i rapporti tra il tecnico e il capitano per ragioni che ancora non sono proprio chiare ma la società non vorrebbe privarsi del giocatore. Ma tutto lascia pensare che il calciatore, sentendosi poco gradito, voglia trovare un’altra squadra dove poter giocare e dimostrare tutto il suo valore. Lo corteggiano Juve Stabia, Salernitana, in primis, ma anche altre società. Ora bisogna vedere se a prevalere sarà il volere della società o quello del Mr che sarà accontentato magari con la cessione del giocatore e l’acquisto di un sostituto almeno del suo stesso livello.

Banner

Intanto, a breve dovrebbe definirsi l’ingaggio di Elizalde e Tascone del Pescara. Per la difesa si cerca anche un altro difensore d’esperienza. Per quanto riguarda il mercato in uscita, Nicoletti e Giannone sono sulla lista del Ds Lo Giudice. L’attaccante a quanto pare piace molto al Catania e all’Avellino ma soprattutto gli etnei vorrebbero il piccolo fantasista campano che si fece notare proprio al Massimino con una super gol a giro sotto l’incrocio dei pali. Una gioia infinita per i tifosi giallorossi che esultarono per una vittoria storica all’ex Cibali che tuttavia fu cancellata di colpo dallo scriteriato cucchiaio di Castellamare che condannò definitivamente il giocatore ad un lento isolamento da parte della società e della tifoseria.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner