Us Catanzaro 1929, domani si riparte in vista del ritiro estivo precampionato

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Us Catanzaro 1929, domani si riparte in vista del ritiro estivo precampionato

  10 luglio 2023 19:15

di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA

Vacanze finite per i giallorossi che domani mattina si ritroveranno in città in vista del ritiro precampionato per la prossima stagione agonistica di Serie B. 

Banner

I calciatori si sottoporranno alle visite mediche e ai test fisici individuali per poi trasferirsi, sabato 15 luglio, a Cascia, in Umbria dove fino al 31 luglio, mister Vivarini e il suo staff avranno modo di portare avanti il lavoro tecnico-tattico e atletico programmato. 

Banner

Al momento, è stata già fissata solo una gara amichevole: quella di domenica 23 luglio, alle ore 20, contro la Fiorentina che si disputerà al “Viola Park” di Bagno a Ripoli (FI).

Banner

Resta ancora un’incognita il problema dell’agibilità per i tifosi all’interno del centro sportivo ancora in costruzione. Diverse le ipotesi in campo ma tutto è ancora definire.

Certamente l’amichevole di lusso tra Fiorentina e Catanzaro rappresenta un momento importante e atteso da decenni per entrambe le tifoserie gemellate dalla fine degli anni Settanta.  

Quindi, grande attesa per un appuntamento che si preannuncia carico di emozioni sugli spalti ma pieno di aspettative anche sul campo. 

Molto difficile fare previsioni sui numeri dei tifosi che vorranno assistere al match, ma si pensa che moltissimi non vorranno perdersi l’appuntamento.

Di sicuro, l’abbraccio tra le tifoserie in un match che vede le due squadre contrapposte dopo 40 anni e la ritrovata collaborazione tra i due club rinsalda un legame storico.

Si riparte Domani mancheranno Cinelli e Cianci e forse anche Rolando ma saranno presenti i nuovi arrivati Davide Veroli e Marco Pompetti

Il primo, difensore classe 2003, di proprietà del Cagliari giunge a Catanzaro in prestito con diritto di riscatto e controriscatto a favore del Club rossoblù. 

E’ cresciuto nelle giovanili del Pescara dove ha disputato 19 gare nel torneo di Serie C, stagione 2021/2022 – lo scorso anno si è messo in luce nel campionato Primavera 1 registrando 26 presenze e 5 gol.

Il secondo, arriva a titolo definitivo dalla società Football Club Internazionale Milano. 

Il centrocampista, classe 2000, si è legato al club giallorosso per due anni. Nella passata stagione ha giocato in prestito, in serie B, con il Südtirol mentre l’anno precedente aveva militato nel Delfino Pescara 1936 (serie C girone B), disputando complessivamente 36 gare e realizzando 5 reti e 11 assist.

Molto probabilmente ci saranno anche i classe 2003 Dimo Krastev e Andrea Oliveri. Il nazionale bulgaro arriva in prestito dalla Fiorentina. 

Il difensore avrebbe ricevuto offerte anche dall’estero, su tutte il Villarreal B e l’Aaarhus, che secondo Fiorentina.it lo aveva individuato come sostituto di Bisseck.

Il secondo di proprietà dell’Atalanta è un esterno offensivo reduce dalla promozione in Serie A con la maglia del Frosinone. Entrambi arrivano con la formula del prestito

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner