Us Catanzaro 1929, dopo la conferma di dg e tecnico si lavora per ingaggiare il nuovo ds

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Us Catanzaro 1929, dopo la conferma di dg e tecnico si lavora per ingaggiare il nuovo ds
"Curva Massimo Capraro"
  14 giugno 2021 20:45

di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA

La conferma del tecnico Calabro e del Dg Foresti arrivata sabato scorso al termine di due giorni di confronti a tutto campo mette un primo punto sulla nuova stagione del Catanzaro.

Banner

Si riparte da lì, nel segno della continuità. Unico a mancare nel nuovo scacchiere disegnato dalla famiglia Noto sarà il direttore sportivo Cerri, congedato prima del previsto.

Banner

Al suo posto arriverà un profilo molto vicino al direttore Foresti e soprattutto al tecnico Calabro.

Banner

Fonti di corridoio parlano di un ds giovane e intraprendente disposto ad assecondare le richieste tecniche della Società e limitare le pretese economiche.

Resta sempre da valutare il budget messo a disposizione della proprietà che a quanto pare si aggira intorno ai 4 milioni e mezzo di euro stagionali.

Un budget di tutto rispetto per una squadra di Serie C con buone ambizioni che tuttavia va saputo gestire e amministrare con la dovuta attenzione.

Quindi nessuna spesa folle ma un lavoro minuzioso alla ricerca delle pedine giuste che possano rendere ancora più competitiva una macchina con un buon motore che potrà fare affidamento sull'apporto del pubblico.

Una filosofia chiara quella della famiglia Noto che ha convinto dg e tecnico a rinunciare al prolungamento contrattuale in scadenza nel 2022.

Una volta ingaggiato il nuovo ds si passerà all’aspetto tecnico del nuovo organico che ripartirà dall’ossatura dello scorso anno e sarà rinforzato nei reparti ritenuti più fragili.

Si parla dell’ingaggio di 5/6 elementi di qualità che possano rinforzare la rosa senza stravolgere un gruppo unito. Fari puntati su difesa e centrocampo ma soprattutto su attacco ed esterni.

Si proverà a riportare in giallorosso i prestiti più graditi e si farà di tutto per cedere i giocatori che non rientrano nei piani tecnici.

Insomma, lentamente si delinea il Catanzaro del futuro che già sa di partecipare alla Coppa Italia di Serie A con esordio il 15 agosto.

Primavera 3

Grande soddisfazione per la vittoria del girone G da parte dei ragazzi di Giulio Spader che, grazie alla vittoria interna con il Monopoli giocata sabato scorso al Ceravolo, concludono il torneo da imbattuti.

Tuttavia gli Aquilotti non potranno disputare le final four per la promozione in Primavera 2 a causa di un particolare coefficiente stabilito dalla Lega che penalizza i giovani giallorossi.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner