Us Catanzaro 1929, doppia seduta al "Mirko Gullì". Proseguono i blitz degli ispettori della Procura federale nei centri sportivi delle società

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Us Catanzaro 1929, doppia seduta al "Mirko Gullì". Proseguono i blitz degli ispettori della Procura federale nei centri sportivi delle società

  16 giugno 2020 21:13

di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA

Doppia seduta d’allenamento per i ragazzi di Auteri sul terreno di gioco del centro sportivo "Mirko Gulli". Il tecnico di Floridia coadiuvato dallo staff atletico diretto da Giuseppe Talotta sta facendo sì che il gruppo assuma forza e scioltezza sula gambe in vista dei play-off. Al mattino forza e tattica, nel pomeriggio, possessi e partita. Ancora non è dato sapere quale sarà l’avversario del Catanzaro ma tutto lascia pensare che ogni partita sarà una battaglia di 90 minuti senza esclusione di colpi.

Banner

Intanto, proseguono i blitz dei pool ispettivi della Procura Federale presso i centri di allenamento delle squadre professionistiche. Oggi pomeriggio, gli ispettori hanno visitato gli impianti sportivi del Sassuolo e del Cosenza, assistendo agli allenamenti dei calciatori, esaminando i locali e verificando il rispetto dei Protocolli sanitari per gli allenamenti di gruppo.

Banner

Gli ispettori hanno acquisito la documentazione sanitaria relativa ai tamponi e agli esami sierologici effettuati fino ad oggi.

Banner

Con il controllo odierno presso il centro del Sassuolo, tutte le squadre di Serie A hanno ricevuto la visita del pool ispettivo. Nelle prossime ore le relazioni con la documentazione acquisita saranno trasmesse al Procuratore Federale per le determinazioni di competenza.

"Venute a conoscenza della decisione del CTS di modificare il Protocollo Gare per la ripresa in sicurezza delle competizioni professionistiche calcistiche – si apprende dal sito ufficiale - la Figc e Lega Serie A esprimono grande soddisfazione e ringraziano il Ministro della Salute Roberto Speranza e gli esperti dello stesso CTS per la professionalità, la sensibilità e la disponibilità dimostrate al fine di consentire lo svolgimento delle competizioni ufficiali".

E conclude: "Parallelamente al miglioramento delle condizioni generali della curva epidemiologica nel nostro Paese, il mondo del calcio ha condiviso con le istituzioni il percorso rigoroso e prudenziale dell’applicazione di tutte le procedure fino ad ora adottate auspicando tale modifica, così come proposto in una lettera della Figc".

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner