Us Catanzaro 1929, doppia seduta d'allenamento ed esercitazioni per la prossima sfida

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Us Catanzaro 1929, doppia seduta d'allenamento ed esercitazioni per la prossima sfida
Allenamento al "Mirko Gullì" (immagine di repetorio)
  10 marzo 2021 21:08

di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA

Doppia seduta d’allenamento per i giallorossi che studiano la sfida con la Virtus Francavilla in programma sabato prossimo alle 15.

Banner

Mister Calabro si è concentrato sulla tattica al mattino, mentre nel pomeriggio ha voluto soffermarsi su una serie di esercitazioni con la palla.

Banner

Per il prossimo impegno di campionato non ci sarà Stefano Scognamillo (squalificato) ma rientrerà Massimiliano Carlini.

Banner

Inoltre, cresce il dubbio sulla conferma di Porcino sulla corsia sinistra o su un possibile rientro Contessa, ormai guarito e nuovamente in gruppo.

Stesso dubbio dall’altra parte. Garufo sta facendo bene ma Casoli potrebbe far rifiatare l’ex amaranto.

A centrocampo, fatta eccezione per il capitano, in bilico per problemi al ginocchio, dovrebbe cambiare poco. Verna sarà in campo e Corapi se gioca potrebbe lasciare spazio a Risolo nella ripresa, così come Baldassin all'ex Pisa.

In difesa, Di Gennaro per il momento rimane al suo posto, a destra tornerà Riccardi al posto dell’ex Trapani, affiancato da Fazio e Martinelli.

In avanti, la coppia Curiale (o Evacuo)-Di Massimo sarà sostenuta dalla fantasia di Carlini. Grillo e Parlati sono caldi. Nella secondo tempo, possibile l’inserimento di Jefferson o Molinaro.

Insomma, un Catanzaro che ribadisce il suo assetto ma nello stesso tempo prova ad inserire i nuovi arrivi sperando di trovarne giovamento.

In quest’ottica, molto flebili le speranze di vedere giocare in prima squadra i giovani più validi della Berretti che stanno facendo benissimo in Primavera 3.

Società che, a nove giornate dalla fine del torneo, deve iniziare a ragionare di strategie future tenendo del Covid, dei costi di gestione senza pubblico ma anche di una rosa attuale composta da numerosi calciatori in scadenza e in prestito e da un tecnico che, tra alti e bassi, è in linea con le aspettative. 

Non è ancora tempo di bilanci ma è necessario avere le idee chiare fin da subito sul Catanzaro che verrà in linea con un progetto che mira senza dubbio al salto di categoria.

Giudice sportivo squalificato Stefano Scognamillo per una gara effettiva per doppia ammonizione. Ammonito Francesco Corapi (VIII Infr)

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner