di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA
Non si placa la smania di Catanzaro in vista dei prossimi impegni stagionali.
La gara col Parma rappresenta un appuntamento imperdibile per i tifosi giallorossi pronti a tutto pur di recuperare un seggiolino per la sfida con gli emiliani.
Una corsa al biglietto davvero incredibile che già da ieri ha già fatto registrare il tutto esaurito al Ceravolo.
Tuttavia, saranno tanti, tantissimi i tifosi che resteranno fuori dal mitico ex militare rimesso a nuovo per la Serie B e non mancano i malumori ma la capienza assegnata all’impianto non consente deroghe.
Gli spettatori previsti saranno all’incirca 12500, esclusi i tifosi gialloblu, il cui numero stimato si aggira intorno alle 100/120 unità.
Insomma, si preannuncia un altro grande spettacolo sportivo dopo quello visto con lo Spezia in una cornice di pubblico delle grandi occasioni che da il senso della passione e della fiducia che la tifoseria nutre verso questo Catanzaro.
Un Catanzaro primo in classifica fuori da ogni pronostico che ritorna in Serie B umile, ma dimostra che non arriva per caso.
Gioco, equilibrio, motivazione, solidità sono tra le qualità principali di questa squadra costruita pezzo per pezzo da un tecnico che predica calma e sangue freddo: “Non guardiamo la classifica, dobbiamo lavorare sodo e migliorare ancora tanto”.
Intanto la tifoseria si gode la vetta dopo e 4 giornate sogna… e guarda il calendario.
Altro esodo già scritto sarà quello di Genova del prossimo 1 ottobre dove si disputerà la gara con la Sampdoria.
Saranno oltre 2000 i tifosi giallorossi al Marassi di fronte agli oltre 20000 (circa 18000 abbonati) tifosi blucerchiati per un match dal sapore antico che vedrà di fronte due tifoserie diventate amiche alla fine degli anni Novanta.
Intanto, la squadra lavora a testa bassa senza pensare a nulla. Oggi, doppia seduta di lavoro al PoliGiovino con il solito programma accurato messo a punto dallo staff tecnico.
Rientrati dai rispettivi impegni con le nazionali sia Krastev che D’Andrea e nel pomeriggio solo Ghion ha lavorato a parte a scopo precauzionale.
Ambrosino si allena ormai quotidianamente col gruppo ma deve ancora recuperare la migliore condizione dopo il lungo infortunio che lo ha tenuto fermo ai box.
GIUDICE SPORTIVO
Squalifica per una giornata effettiva di gara per FABRIZIO ZAMBARDI per avere, al 49° del secondo tempo, contestato in modo irrispettoso l'operato arbitrale; infrazione rilevata da un Assistente.
Ammonizione per PANOS KATSERIS (I infr.) e VINCENZO VIVARINI (I infr.)
PROSSIMO TURNO
SERIE BKT / QUINTA GIORNATA
CATANZARO vs PARMA in programma domenica 17 settembre alle ore 16.15 allo Stadio "Nicola Ceravolo" di Catanzaro.
ARBITRO dell’incontro: AURELIANO; ASSISTENTI: GARZELLI – BAHRI; IV UFFICIALE: COSTANZA; VAR: NASCA; AVAR: COSSO
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736