di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA
Doppia seduta di lavoro per Iemmello e compagni che preparano la sfida con la Feralpisalò, in programma sabato prossimo alle ore 14 allo stadio Garilli di Piacenza.
Trasferta che potrà contare ancora una volta sulla massiccia presenza di circa 1500 tifosi giallorossi.
Le Aquile sono reduci da una rocambolesca vittoria interna con il Lecco raggiunta nel secondo tempo dopo che i lombardi nella prima frazione avevano ribaltato l'1 a 0 di Verna con due gol micidiali frutto anche di leggerezze difensive.
La ripresa ha messo in mostra un Catanzaro determinatissimo che ha macinato gioco e gol e ha ottenuto una vittoria importantissima per la classifica, ma soprattutto per il morale della squadra.
Una vittoria che restituisce tranquillità a tutti, a partire proprio dal tecnico Vivarini felicissimo a fine gara e fiero dei propri calciatori.
Tre punti d'oro che favoriscono ragionamenti più sereni anche su fronte del calciomercato sempre molto lento e senza colpi di scena.
Sembrava quasi fatta per Antonini, difensore centrale del Taranto, ma evidentemente così non è, e bisognerà attendere che la trattativa trovi la giusta conclusione.
Di certo è che il club di via Gioacchino da Fiore vuole raggiungere la salvezza prima possibile e costruire per il prossimo anno, e lo vuole fare inserendo le pedine giuste al posto giusto per i Catanzaro che verrà.
Quindi se sarà possibile si procederà fin da subito all'acquisto e non più al prestito del calciatore.
Queste sembrano essere le linee guida della proprietà che sta sperimentando la via del prestito con diversi giovani, ma ora vuole provare a strutturarsi in modo diverso.
Un concetto che sembra valere anche per questa sessione di calciomercato che dovrebbe portare in giallorosso 3 pedine: un difensore, un centrocampista e un attaccante.
GIUDICE SPORTIVO
AMMENDA di Euro 1.000 all'Us Catanzaro 1929 per avere suoi sostenitori, al 21° del
secondo tempo, lanciato un fumogeno nel recinto di giuoco; sanzione attenuata ex art.
29, comma 1 lett. b) CGS.
AMMONIZIONE per comportamento scorretto nei confronti di un avversario per Stefano Scognamillo (VIII sanzione), Dimitrios Sounas (III sanzione), Luka Krajnc (II sanzione)
PROSSIMO TURNO
SERIE BKT / VENTESIMA GIORNATA
FERALPISALO' vs CATANZARO in programma venerdì 20 gennaio alle ore 14.00 allo Stadio “Leonardo Garilli” di Piacenza
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736