di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA
Doppia seduta di lavoro per Maita e compagni, al PoliGiovino. Il tecnico Grassadonia sta lavorando duro per correggere gli errori fatti con la Ternana e provare a rifarsi subito nella sfida del “Marcello Torre” di Pagani.
Gli azzurrostellati sono guidati dal tecnico, Alessandro Erra, vecchia conoscenza dei giallorossi. Con lui in panchina il Catanzaro di Mr Gicos si salvò nella doppia finale play-out, tra Vibonese e Catanzaro, in una partita di ritorno, in trasferta, al cardiopalma.
L’esperto allenatore conosce molto bene la categoria e farà di tutto per raccogliere punti contro le aquile. Tra l’altro, la Paganese, 20 punti in classifica, viene da un’vittoria per 3-1 sul campo della Casertana e intende continuare la striscia positiva. La rosa annovera giocatori di categoria come Capece, Caccetta, a centrocampo, e in avanti, Diop. La difesa a 3 si affida alle cure di Stendardo nel ruolo di centrale. Nella sfida di sabato, Erra dovrà fare a meno dell’attaccante Alberti, subentrato a Guadagni al 75’ nella gara di Caserta e autore del terzo gol ma poi ammonito per condotta non regolamentare.
Dal canto suo, il tecnico del Catanzaro, Gianluca Grassadonia, lamenta qualche acciacco ma si augura che per sabato qualcuno dei suoi potrà recuperare. Meno probabile il ritorno in campo di Pinna dopo l’infortunio di domenica scorsa. Dovrebbero star bene Martinelli, che ieri è stato riposo, e Quaranta. Mentre, Casoli fino all’ultimo giorno sarà in dubbio. Sul fronte offensivo, tutti disponibili. Anche Bianchinano, reduce da un infortunio alla caviglia nella partita di Coppa Italia contro la Casertana, pare stia bene, così come Mangni che si porta dietro un problema alla spalla.
Non sarà in campo, il capitano Maita, che dovrà scontare un turno di squalifica per aver rimediato la quinta ammonizione nella sfida di domenica scorsa contro gli umbri. L’allenatore delle aquile quasi certamente confermerà il 3-5-2 ma probabilmente cambierà qualche pedina soprattutto in mezzo al campo. Probabile l’impiego sia di Urso che di De Risio. Con loro giocherà nel ruolo di mezz’ala Tascone o Casoli, se le condizioni fisiche glielo consentiranno. Sul fronte difensivo, sicura la conferma di Celiento, giocatore di indubbia affidabilità, e Martinelli, al centro. Mentre, sulla sinistra il più gettonato è Quaranta, al posto di Pinna. In avanti, le opache prove di Nicastro (autore di un gesto verso il pubblico da evitare) e Kanoute, davvero in difficoltà, forse faranno pensare a qualcosa di diverso. Quasi certo l’impiego di Fischnaller e forse anche di Bianchimano al posto di Nicastro. Ma è tutta da vedere.
Intanto, il Quarto di finale di Coppa Italia tra Catanzaro e Catania in programma mercoledì 18 dicembre, al “Ceravolo”, avrà inizio alle ore 17.30.
Mentre, la gara numero 18 del campionato di calcio di serie C del girone C, tra Paganese e Catanzaro, in programma sabato 7 dicembre, alle 20.45, sarà diretta dall’Arbitro, Matteo Gariglio di Pinerolo; assistenti: Gianluca D'Elia di Ozieri e Andrea Niedda di Ozieri
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736