Us Catanzaro 1929, doppia seduta e fase di studio in vista del Monterosi al Ceravolo

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Us Catanzaro 1929, doppia seduta e fase di studio in vista del Monterosi al Ceravolo
Il belga Jari Vandeputte in azione nella gara con la Turris
  30 marzo 2022 21:25

di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA

Come di consueto doppia seduta per i giallorossi al PoliGiovino in vista della sfida al Ceravolo con il Monterosi dell'ex Leonardo Menichini.

Banner

Tranne il capitano Martinelli, che dovrà scontate due turni di squalifica, tutti presenti per questa gara interna assolutamente da vincere per le Aquile del sud che devono consolidare la seconda posizione in campionato.

Banner

Al suo posto ci sarà Fazio che si posizionerà al centro della difesa insieme a Scognamillo e uno tra Gatti e De Santis.

Banner

Per il centrocampo mister Vivarini starà pensando alla coppia Maldonado-Cinelli con uno tra Carlini e Sounas in posizione più avanzata.

Il primo sta mostrando segnali di crescita da quanto il tecnico di Ari ha deciso di schierarlo al posto del greco, apparso in affanno da qualche giornata.

Il secondo potrebbe ricominciare a trottare dopo aver rifiatato per qualche partita.

Ma non è escluso che in mezzo al campo giocherà come sempre Verna che rappresenta una certezza con la sua corsa e il dinamismo in fase di costruzione e rottura del gioco.

Sulle corsie esterne pochi dubbi: Bayeye, a destra, Vandeputte, a sinistra. 

In avanti, Iemmello sarà titolare e uno tra Biasci, Vazquez e Cianci a fargli da sponda.

Il toscano è senza dubbio il più accreditato dei tre, visto il suo alto rendimento sul piano del gioco e della finalizzazione. Per lui 6 gol in 14 partite con la maglia del Catanzaro.

La prima siglata al "Massimino" contro il Catania e l'ultima proprio domenica scorsa a Castellammare contro la Juve Stabia.

Ma verosimilmente anche l'argentino Vazquez potrebbe scendere in campo dal primo minuto, dall'alto dei suoi 9 gol realizzati che per il momento lo eleggono capocannoniere della squadra.

Meno probabile l'inserimento dall'inizio del barese Cianci che corre, si danna l'anima, ma non trova facilmente la via del gol.

Per lui solo 4 gol da inizio stagione. 

GIUDICE SPORTIVO

Squalifica per due gare effettive per Luca Martinelli A) una gara effettiva di squalifica per doppia ammonizione; B) una gara effettiva di squalifica per avere, al 40°minuto del primo tempo, tenuto un comportamento irriguardoso nei confronti dell’arbitro, in quanto, alla notifica del provvedimento di espulsione, rivolgeva all’arbitro frasi non rispettose. Misura della sanzione in applicazione degli artt. 13, comma 2, e 36, comma 1, lett. a) C.G.S., ritenutala continuazione e valutate le modalità complessive dei fatti. 

Ammonizione con diffida (IX infr.) per Jari Vandeputte e (IV infr.) Federico Nahuel Vazquez;

Ammonizione (VII infr.) per Alberto Luis Marocho Maldonado e (III infr.) Tommaso Biasci

PROSSIMO TURNO 

SERIE C - GIRONE C

TRENTACINQUESIMA GIORNATA

Catanzaro vs Monterosi in programma domenica 3 aprile alle ore 14.30 allo stadio "Nicola Ceravolo" di Catanzaro

Arbitro dell’incontro: Andrea Bordin di Bassano del Grappa; assistenti: Andrea Torresan di Bassano del Grappa e Francesco Ciancaglini di Vasto; quarto ufficiale: Alessandro Recchia di Brindisi

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner