ANTONIO ARGENTIERI PIUMA
Due giorni di riposo per i ragazzi di Auteri utilissimi per ricaricare le batterie prima di ricominciare gli allenamenti in vista della prima in casa con il Teramo, in programma al Ceravolo domenica 25 agosto, alle ore 15. Un primo bilancio dice che la truppa guidata per il secondo anno consecutivo dallo stesso Mr e disegnata dal Ds Lo Giudice prende forma ma non è ancora finita. I primi test sono da valutare in chiaroscuro.
Il mercato, il cui termine è fissato per il 2 settembre, dovrebbe riservare ancora qualche sorpresa e c’è chi ancora spera nella classica ciliegina sulla torta. Fino ad ora sono stati fatti tanti nomi e trattati diversi calciatori ma poi non se n’è fatto nulla. E quindi, si è pensato di rinforzare la rosa in tutti i reparti, con acquisti mirati ma con ingaggi non altissimi per la cetegoria, ma con l’obiettivo di alzare il livello della rosa a disposizione proprio perché l’anno scorso non si è rivelata del tutto utile nei momenti più delicati del campionato. La società ha pensato anche di fare cassa con la cessione di D’Ursi al Napoli per una cifra che si aggira intorno al milione di euro. Il giocatore è stato ceduto al Bari per due anni e sarà avversario delle aquile nel girone C. E forse lo farà anche con il capitano Maita che ha mercato proprio nella cadetteria. Se così fosse allora la fisionomia del Catanzaro almeno sulla mediana, vista la cessione di Iuliano, sarebbe molto diversa, fatta eccezione per l’esterno destro Statella, De Risio e Casoli che tuttavia l’anno scorso hanno giocato poco. In difesa, Pambianchi e Nicoletti sono stati sostituiti dall’esperto Martinelli, nel ruolo di centrale, dal terzino sinistro Pinna e da Elizalde che sarà anche lui utilizzato sulla corsia di sinistra. In avanti, al posto di D’Ursi è arrivato Francesco Nicastro, esperto giocatore di serie B. Confermati Fischnaller e Kanoute. Sono arrivati anche Urso a centrocampo, Di Livio come esterno offensivo, Mangni, nel ruolo di centravanti, Calì e altri giovani interessanti. E proprio di recente è arrivato dall’Inter Raffale Di Gennaro, buon portiere che andrà a fare il primo giocandosi comunque il posto con Adamonis.
Insomma, un Catanzaro tutto da vedere che quest’anno tuttavia ha un piccolo margine d’errore dato che la società si è prefissata l’obiettivo di migliorare il terzo posto dell’anno passato. Gli allenamenti riprenderanno il 17 agosto al PoliGiovino, alle ore 16
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736