Us Catanzaro 1929, è tempo di colloqui con i calciatori: Verna vicino al Catania

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Us Catanzaro 1929, è tempo di colloqui con i calciatori: Verna vicino al Catania
Luca Verna
  06 luglio 2024 18:33

di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA

Lunedì prossimo sarà il giorno di Fabio Caserta. L’allenatore di Melito Porto Salvo sarà presentato alla stampa e sarà l’occasione per conoscere dal vivo l’erede di sulla panchina di Vivarini.

Banner

Secondo il presidente Noto, Caserta è molto carico per questa nuova sfida sui Tre colli che giunge a sorpresa dopo l’amaro esonero in terra bruzia.

Banner

Uno stimolo importante per il tecnico calabrese che tuttavia è consapevole delle tante difficoltà e sa di non poter sbagliare.

Banner

Intanto il ds Polito ha avviato le operazioni di calciomercato per costruire i Catanzaro che verrà. È tempo di colloqui con i calciatori del Catanzaro per la gran parte in scadenza al 2025 e in tanti si aspettano rinnovi e prolungamenti.

Uno di questi era proprio Luca Verna che, nonostante sia calciatore bandiera, non è stato assecondato e quindi probabilmente lascerà Catanzaro per indossare quasi sicuramente la maglia del Catania che lo cerca con insistenza.

Dopo Verna, Fulignati e Vandeputte, probabilmente lasceranno la città anche Sounas e forse Scognamillo che però non intende scendere di categoria.

Insomma, sarà un Catanzaro dal volto nuovo ma solo nei prossimi giorni sapremo quanto. 

Anche il capitano Pietro Iemmello si aspetta giusti riconoscimenti per quanto fatto nell’arco di due stagioni meravigliose e vuole ampie garanzie per il futuro. 

Secondo Ciro Polito non ci saranno problemi anzi ha già fatto capire che la squadra sarà costruita intorno a lui.

La settimana che verrà sarà molto importante per capire tutte queste cose e per scoprire che tipo di calcio vuole fare il tecnico Caserta.

Solo dopo sarà il momento degli arrivi e dei volti nuovi che andranno a sposare il nuovo progetto tecnico. 

Sono tanti i nomi in agenda ed è verosimile pensare che numerosi giovani arriveranno dalla Juventus grazie alla presenza di Morganti, così come dal giro del ds a cui piace attingere anche dalle categorie inferiori.

Intanto, è stato fissato l’esordio in Coppa Italia Frecciarossa. Il Catanzaro affronterà l’Empoli al Castellani, sabato 10 agosto alle ore 20.45 in diretta su Canale 20.

Mentre mercoledì prossimo a La Spezia, alle ore 19 nello scenario di piazza Europa il presidente Mauro Balata darà il via ai sorteggi dei calendari che saranno visibili a migliaia di tifosi del campionato in streaming. 

L'intero evento, previsto con l'ultima giornata che verrà svelata alle ore 20, sarà trasmesso dai social della Lega B, YouTube/Facebook, e inoltre dal portale Sport Mediaset. 

Durante l'evento non solo pallone, ma anche musica e intrattenimento oltre a ospiti con giocatori storici della Serie B del passato.  

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner