Us Catanzaro 1929, ecco Giacomo Tulli: rifinitura e prima convocazione a Teramo. Grassadonia: "Malgrado la sconfitta attraversiamo un buon momento"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Us Catanzaro 1929, ecco Giacomo Tulli: rifinitura e prima convocazione a Teramo. Grassadonia: "Malgrado la sconfitta attraversiamo un buon momento"
Giacomo Tulli, attaccante
  21 gennaio 2020 20:27

di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA

“L’US Catanzaro 1929 comunica di essersi assicurata le prestazioni sportive dell’attaccante classe 1987, Giacomo Tulli, che arriva a titolo definitivo dal Trapani per 18 mesi. Proprio con i siciliani, nella scorsa stagione, ha conquistato la promozione nel campionato di serie B dove, quest’anno, ha collezionato 9 presenze. Dopo aver mosso i primi passi nella squadra della sua città, la Fermana, ha vestito le maglie di Sambenedettese, Mezzocorona e Rimini, per approdare in serie B con il Vicenza. Poi le esperienze di serie C con Pisa, ancora Vicenza, Ancona, Sudtirol, Teramo e Trapani. Insomma, un giocatore dalla grande esperienza che da oggi è già a disposizione di mister Grassadonia”. 

Banner

E siamo a 4. Dopo Atanasov, difensore centrale prelevato dalla Viterbese, Ciccio Corapi, ex centrocampista del Trapani, Contessa, terzino sinistro (convocato per Teramo) acquistato dalla Feralpi Salò, ecco Giacomo Tulli
Ma non finisce qui. Domani farà parte dei giallorossi anche Matteo Di Piazza, punta centrale del Catania che si lega al Catanzaro con un contratto di 18 mesi. E per completare il reparto di centrocampo si tratta per uno tra Carlini della Juve Stabia o Iuliano del Potenza. Si osserva anche un terzo portiere.

Banner

Banner

Otto calciatori non fanno più parte del Catanzaro: Adamonis, Calì, Elizalde, Risolo, Nicastro, Favalli, Figliomeni e Maita. In uscita ancora Urso, che al momento non ha trovato l’accordo con nessuna squadra. 
In merito ad alcune notizie apparse su alcuni giornali on line che vorrebbero il centrocampista Giuseppe Statella in uscita dall’Us Catanzaro 1929, la società precisa che le stesse sono infondate.

Intanto domani si giocherà una partita molto importante che può dire tanto in chiave play-off. I giallorossi alle 18 saranno impegnati sul campo del Teramo per la prima giornata di ritorno del campionato di serie C girone C, non disputata lo scorso 22 dicembre per lo sciopero indetto dalla Serie C. 
Per Corapi e compagni, rifinitura mattutina, al “Ceravolo”, e partenza per la trasferta. 

“E’ una partita importante, uno scontro diretto contro una squadra in salute che arriva da due vittorie consecutive. Una squadra costruita per un campionato di vertice che cercherà di fare la partita per vincerla, scalando così la classifica”. Questo il commento di mister Gianluca Grassadonia sul match che vedrà, domani, il Catanzaro incontrare in trasferta il Teramo per il recupero della prima giornata del girone di ritorno. 
“Dal canto nostro, noi andiamo con la convinzione di attraversare comunque un buon momento, nonostante la sconfitta immeritata di domenica scorsa contro il Monopoli. Abbiamo qualche defezione con Kanoute che ha subito un leggero infortunio, Giannone e Nicoletti dei quali dovrò valutare le condizioni qualche ora prima della gara. Ma nonostante questo – ha concluso – sono certo che daremo il massimo per tornare dall’Abruzzo con un risultato utile”. 
Ci sarà anche il neo acquisto Tulli, ufficializzato oggi dalla società, mentre per scelta tecnica non è partito Di Livio.

Lista dei convocati del Catanzaro
Portieri: 1 Di Gennaro e 12 Mittica; difensori: 3 Atanasov, 5 Celiento, 14 Riggio, 15 Signorini, 25 Martinelli, 34 Brugnano; centrocamposti: 4 Corapi, 6 Nicoletti, 11 Statella, 13 Tascone, 19 De Risio, 23 Contessa, 27 Casoli, 32 Bayeye; attaccanti: 10 Giannone, 17 Novello, 18 Bianchimano, 21 Fischnaller, 26 Tulli, 36 Furina

L’allenatore del Teramo, Bruno Tedino, ritrova Viero dopo la giornata di squalifica, ma difficilmente sarà in campo al posto di Arrigoni che, contro l’Avellino, ha giocato una buona gara; ballottaggi tra Soprano e Piacentini in difesa, con Birligea che ha voglia di giocare in attacco. 
Per il resto, non si attendono grosse variazioni dopo le due vittorie consecutive. Ancora out Mungo per una colica renale, oltre a Lasik e Di Matteo.

Precedenti in Abruzzo L’ultima volta che le due squadre si sono affrontate in Abruzzo è stato il 21 dicembre 2003, nell’anno della promozione in B con Piero Braglia in panchina. Finì 2-2
Gli altri tre incontri giocati il 2 novembre 1986 e il 29 settembre 1996 terminarono 0-0. L’8 ottobre 1995 le due squadre pareggiarono 1-1 con Campo che rispose a Bonfiglio.  

Stadio “Bonolis” di Teramo. Giornata numero 1 del girone di ritorno del campionato di serie C girone C. Teramo e Catanzaro scenderanno in campo alle ore 18. La partita darà trasmessa in chiaro su Rai sport

Arbitro dell’incontro: Daniele Rutella della sezione di Enna; assistenti: Riccardo Vitali di Brescia e Massimo Salvalaglio di Legnano

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner