di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA
Torna in campo il Catanzaro di Antonio Calabro dopo il giro di tamponi e il controllo di routine. Luca Verna al centro del campo accanto al capitano Ciccio Corapi.
Ottima sintonia tra i due che hanno mostrato qualità e quantità. Mentre, Urso, l’altro centrale della mediana, ha lavorato in palestra.
Si rivede al PoliGiovino Giacomo Tulli, assente da un po’ per problemi fisici. Ha fatto coppia con Nicoletti in un allenamento a parte.
Sempre più integrato nel gruppo Luca Martinelli che oggi ha lavorato regolarmente con i compagni proprio nel ruolo di centrale difensivo. Sulla sinistra gode di buona considerazione anche Paride Pinna
Anche Kanoute ha svolto una prima parte di lavoro in palestra e poi ha preso parte alla fase tattica svolta con grande attenzione dal mister.
Anche Di Livio e Statella hanno partecipato ad una prima fase d’allenamento con il gruppo.
Mentre, De Risio e Celiento totalmente fuori. I due hanno svolto lavoro separato in attesa del trasferimento imminente a Bari che dovrebbe essere cosa fatta.
Così come dovrebbe essere ormai conclusa positivamente la trattativa che porta a Catanzaro Pasquale Fazio, terzino destro di 31 anni, proveniente dalla Juve Stabia dove l’anno passato ha collezionato 21 presenze in Serie B. Il difensore andrà a riempire la casella lasciata da Celiento.
Momenti di riflessione per Claiton. L’operazione sembra convincere lo staff giallorosso che vede nel brasiliano di 36 anni un elemento di grande spessore e affidabilità per il reparto difensivo.
Se tutto va bene nell’arco di poche ore il pacchetto difensivo dovrebbe trovare una certa quadratura.
Cosa che non pare ancora per l’attacco. A quanto pare il ds Cerri vuole riservare alla fase finale del mercato questo reparto dove probabilmente si fanno affari importanti.
Incerto il futuro di Tulli, molto più fuori che dentro. Sotto osservazione anche Di Piazza da cui la Società si aspetta tanto. Allenatore e dirigenti lo stanno monitorando con grande attenzione.
Kanoute sembra invece convincere il tecnico che vorrebbe confermarlo sul fronte offensivo credendo molto nelle sue caratteristiche.
Sulle corsie esterne, Contessa e Ferretti da una parte, Casoli e Bayeye dall’altra hanno eseguito i movimenti richiesti dal tecnico che ha provato anche la difesa a 4.
Come al solito numerosi giovani della Berretti hanno preso parte agli allenamenti di mister Calabro che li utilizza con grande generosità.
Si rivede Michele Serraino, già team manager negli anni passati, che dovrebbe prendere il posto di Lino Gallo ringraziato dalla Società per il lavoro svolto.
Con questa nuova figura, la nuova dirigenza ha operato una vera e propria rivoluzione in quasi tutti in settori.
Non resta che attendere notizie di mercato e verificare sul campo il nuovo Catanzaro voluto dal presidente Noto.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736