di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA
Giornata d’allenamento leggero per le Aquile tornate vittoriose dal “Simonetta Lamberti” di Cava dè Tirreni.
Terza vittoria consecutiva e terzo posto in classifica per la banda di Antonio Calabro che ora fa sul serio e vuole restare in scia.
Partita cinica e ben giocata dai Martinelli e compagni che hanno ottenuto tre punti d’oro con il minimo sforzo.
Bruciano solo le squalifiche di Baldassin per doppia ammonizione ma soprattutto quella inflitta al tecnico Antonio Calabro reo, secondo la Procura federale, di aver pronunciato una frase blasfema durante la gara di ieri.
Una perdita che pesa come un macigno soprattutto in un match dove l’apporto del mister sarebbe stato molto importante. Al suo posto, già pronto l’allenatore in Seconda, Alberto Villa.
Il Catanzaro ha fatto rientro ieri sera in treno e stamattina ha già ripreso i lavori in vista della gara di domenica. Squadra chiaramente stanca dopo le ultime fatiche e mentalmente provata da prestazioni ad alta intensità che hanno richiesto l’impiego di molta energia.
La nota positiva è che, fatta eccezione per Corapi, non ci sono infortunati. La seduta odierna è stata incentrata sullo scarico per chi ha giocato.
Domani, allenamento blando per i calciatori più affaticati per evitare eccesivo stress fisico e mentale e sabato rifinitura e partenza.
Giudice sportivo squalificati per una gara effettiva il tecnico Antonio Calabro “perché durante la gara pronunciava un’espressione blasfema (rapp. proc.fed, rapp.c.c.) e Luca Baldassin per doppia ammonizione
Prossimo turno
SERIE C GIRONE C – GIORNATA 33
TURRIS vs CATANZARO in programma domenica 28 marzo alle ore 17.30 allo stadio “Amerigo Liguori” di Torre del Greco.
Arbitro dell’incontro: Luca Angelucci di Foligno; assistenti: Alberto Zampese di Bassano del Grappa e Lucia Abruzzese di Foggia; quarto ufficiale: Fabio Natilla di Molfetta
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736