Us Catanzaro 1929, giorni di vacanza in vista del ritiro di Moccone

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Us Catanzaro 1929, giorni di vacanza in vista del ritiro di Moccone
Hotel La Fattoria, a Moccone, sede del ritiro precampionato del Catanzaro
  12 agosto 2020 17:58

di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA

Giorni di vacanza per tutti, dirigenti e giocatori. Corapi e compagni si rivedranno nella serata di domenica 16 agosto al Benny hotel. 

Banner

Nei 3 giorni seguenti saranno eseguiti i test fisici e sanitari secondo il copione previsto per il contrasto al Covid-19 e poi giovedì 20 tutti in ritiro a Moccone, presso il complesso turistico, "La Fattoria", la stessa dell’anno passato.

Banner

Questo il programma previsto dal sodalizio giallorosso in vista del prossimo campionato di calcio di Serie C.

Banner

Saranno 21 i giocatori che svolgeranno il ritiro nella Sila cosentina e al momento circolano solo voci di mercato.

Certo, si sa che la politica di questa stagione mira ad una riduzione dei costi ma soprattutto degli ingaggi.

Chi farà parte della truppa giallorossa dovrà abbracciare lo spirito di una Società solida ma che non intende sforare un budget ridimensionato e rischiare di far scricchiolare le proprie attività.

Il presidente Noto ha chiarito che la sua nuova filosofia di fare calcio in tempi di Coronavirus, dove molte aziende hanno chiuso i battenti e tante lottano per la sopravvivenza, è all’insegna del massimo equilibrio.

Anche perché la voce del botteghino è ancora un’incognita e al momento solo gli sponsor rappresentano un’entrata concreta.

In quest’ottica, saranno svolti una serie di dialoghi con i giocatori per verificare se questa impostazione rientra nei piani di ogni singolo atleta. 

Verrà chiesto un impegno deciso in termini professionali e un sostegno anche di carattere umano per creare un gruppo motivato fatto principalmente di uomini e poi di calciatori.

Una scelta importante che ovviamente richiede ad alcuni elementi della rosa un sacrificio in termini d’ingaggio.

Il mercato in entrata sarà orientato anche sulla base di queste indicazioni.

In linea di massima, la Società ha già le idee chiare ma tocca concludere questa fase esplorativa all’interno della rosa prima di avviare vere e proprie trattative di mercato (ufficialmente aprirà l’1 settembre e chiuderà il 5 ottobre).

Circolano già da tempo le prime indiscrezioni. I nomi sono quelli Alex Valentini per la porta, se Di Gennaro dovesse decidere di lasciare Catanzaro, di Ligi, Blodett e Bertoncini per la difesa. Piace all’Avellino Luca Martinelli

Mentre, sulla mediana, già folta di uomini, piacerebbe Alessandro Albertini, sulla fascia destra.

In avanti, è venuto fuori l’interesse per Manuel Sarao e anche per Michele Volpe, ma questo reparto è al centro di un'attenta riflessione da parte del tecnico e del ds.

Lo stesso Di Piazza è in dubbio, e non è escluso un suo trasferimento altrove, magari proprio al Palermo. Su Kanoute, c’è tanta incertezza. Le sue prestazioni sono state altalenanti e per lui potrebbe aprirsi una nuova avventura altrove. Mangni potrebbe giocarsi una nuova chance ma è ancora presto per dirlo.

Celiento e De Risio dovrebbero rappresentare una certezza.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner