di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA
Dopo l'ennesima prova di maturità delle Aquile al Menti di Castellammare si guarda dritto all'Avellino per una partita che certamente farà registrare il pubblico delle grandi occasioni.
Gli irpini saranno al Ceravolo sabato prossimo per disputare la trentesima gara di campionato contro la capolista del torneo che viaggia a gonfie vele verso il grande obiettivo.
La partita del Menti ha messo in evidenza un Catanzaro al top della condizione fisica e tecnica che non ha dato scampo ai padroni di casa annullati già nella prima mezz'ora di gioco.
Iemmello e compagni fin da subito sono stati padroni del campo con giocate rapide ed efficaci che hanno disorientato le Vespe.
I gol del capocannoniere del girone sono stati deleteri per i campani che non hanno potuto fare altro che ammirare lo strapotere giallorosso.
I circa 600 tifosi ospiti hanno tifato per tutti i Novanta minuti per una squadra da record, con 76 punti in 29 partite e con il miglior attacco e la miglior difesa di tutta la Serie C.
Questo è il Catanzaro targato Vivarini che fino ad ora può definirsi una macchina perfetta capace di esprimere un gran gioco corale, tecnica individuale, carattere, consapevolezza di se, e tanti tanti gol, (fino ad ora 78) e una difesa impenetrabile con soli 11 reti al passivo.
Tutti disponibili per gli allenamenti di ieri e oggi PoliGiovino, tranne Martinelli fermo a bordo campo per un risentimento al polpaccio. Mentre, Rolando si è allenato a parte.
Prossima tappa d'avvicinamento al grande traguardo vedrà il Catanzaro contrapposto all'Avellino guidato dell'ex Rastelli per una una sfida diretta da Simone Galipò di Firenze.
GIUDICE SPORTIVO
Ammonizione per DIMITRIOS SOUNAS (VI infr.) e ALBERTO TENTARDINI (II infr.)
PROSSIMO TURNO
SERIE C - GIRONE C / GIORNATA TRENTA
CATANZARO vs AVELLINO in programma sabato 4 marzo alle ore 17.30 allo Stadio "Nicola Ceravolo" di Catanzaro.
ARBITRO dell'incontro: Simone Galipò di Firenze; assistenti: Mattia Regattieri di Finale Emilia e Marco Cerilli di Latina; quarto ufficiale: Giuseppe Mucera di Palermo
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736