di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA
Prosegue con grande intensità il lavoro di preparazione alla sfida di domenica prossima con il Monterosi.
Mister Vivarini si è concentrato sul possesso palla e su alcuni step di lavoro studiati proprio in vista di una squadra molto brava in fase difensiva.
Unico assente sarà Martinelli che dovrà scontare due turni di squalifica, ma è tornato alla base l'islandese Bjarkason dopo la convocazione in Nazione Under 21.
La sua presenza consentirà buone alternative sulle corsie esterne considerando la lenta ma progressiva ripresa di Rolando.
Del resto, morale alto e buone motivazioni per una sfida che vedrà i giallorossi contrapporsi ad una matricola per la prima volta al Ceravolo.
Sfida dunque importante per entrambe le squadre in chiave play-off.
I padroni di casa devono vincere per consolidare il secondo posto, mentre gli ospiti devono fare punti per difendere l'ultimo slot disponibile nella griglia dei 10.
Quindi, sfida da giocare con grande attenzione tra due compagini dal valore tecnico molto differente, dall'esito affatto scontato.
Il tecnico di Ari lo sa bene e chiede ai suoi sempre tanta concentrazione e cattiveria fin dai primi minuti, e così vorrà con i laziali.
Mentre, la capolista Bari domenica prossima potrebbe aggiudicarsi il torneo nella gara esterna di Latina.
GIUDICE SPORTIVO
Squalifica per due gare effettive per Luca Martinelli A) una gara effettiva di squalifica per doppia ammonizione; B) una gara effettiva di squalifica per avere, al 40°minuto del primo tempo, tenuto un comportamento irriguardoso nei confronti dell’arbitro, in quanto, alla notifica del provvedimento di espulsione, rivolgeva all’arbitro frasi non rispettose. Misura della sanzione in applicazione degli artt. 13, comma 2, e 36, comma 1, lett. a) C.G.S., ritenutala continuazione e valutate le modalità complessive dei fatti.
Ammonizione con diffida (IX infr.) per Jari Vandeputte e (IV infr.) Federico Nahuel Vazquez;
Ammonizione (VII infr.) per Alberto Luis Marocho Maldonado e (III infr.) Tommaso Biasci
PROSSIMO TURNO
SERIE C - GIRONE C
TRENTACINQUESIMA GIORNATA
Catanzaro vs Monterosi in programma domenica 3 aprile alle ore 14.30 allo stadio "Nicola Ceravolo" di Catanzaro
Arbitro dell’incontro: Andrea Bordin di Bassano del Grappa; assistenti: Andrea Torresan di Bassano del Grappa e Francesco Ciancaglini di Vasto; quarto ufficiale: Alessandro Recchia di Brindisi
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736