Us Catanzaro 1929, grande tifo al PoliGiovino in vista dell'esordio di Monopoli

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Us Catanzaro 1929, grande tifo al PoliGiovino in vista dell'esordio di Monopoli

  15 maggio 2022 17:09

di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA

È stata una rifinitura tutta particolare quella che si è svolta questa mattina al PoliGiovino.

Banner

Banner

Circa un migliaio di tifosi hanno onorato l’invito degli ultras e si sono riversati nel centro sportivo del quartiere marinaro dove si allena abitualmente il Catanzaro.

Banner

Colpo d’occhio da brivido: sciarpe, bandiere, t-shirt marchiate e gran tifo sugli spalti al ritmo di tamburo e con tanto di megafono.

Un’iniziativa già realizzata l’anno passato in concomitanza dei play-off che quest’anno ha fatto registrare una partecipazione di gran lunga superiore e un’energia assolutamente positiva.

Intorno alle 11 il gruppo squadra entra in campo alla spicciolata sapendo già di trovare le gradinate piene di tifosi. Una presenza massiccia che da l’esatta misura del calore e dell’attaccamento che la città prova verso questi colori. La Città ci crede e vuole vincere.

Presenti anche il ds Pelliccioni e il dg Foresti carico a mille in vista della doppia sfida con i pugliesi.

La squadra si dispone proprio di fronte agli ultras mentre i fotografi e telecamere immortalano ogni istante.

I ragazzi della Cmc in poche parole chiedono il massimo impegno e rispetto per la maglia.

Il capitano Martinelli si avvicina alle inferriate e saluta i ragazzi della Curva a nome di tutta la squadra. Poi, tanto, tanto tifo in una mattinata praticamente estiva nel corso della quale la squadra svolge la rifinitura prima della partenza per Monopoli.

Infatti subito dopo pranzo il pullman parte in direzione della cittadina pugliese dove l’Us Catanzaro 1929 pernotterà due notti prima del match di martedì sera.

Questa la sintesi di una giornata che riporta in clima play-off e rilancia fortissimo il Catanzaro di Vivarini. Visibile l’emozione sui volti dei calciatori. Pietro Iemmello è tra i più attenti e si presenta in piena forma. L’occasione è ghiotta per lui ma soprattutto per il Catanzaro che questa volta non deve sbagliare.

Intanto, fervono i praparativi dei tifosi. Pullman e mezzi privati vengono allestiti e moltissimi sprovvisti di biglietto sognano partenze incredibili.

A Monopoli saranno circa 700 i tifosi giallorossi con biglietto ma almeno il triplo pressa per un posto al “Veneziani”. 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner