Us Catanzaro 1929, Grassadonia: "Greco è un giocatore che mi piacerebbe avere, ma ora è tutto fermo: senza uscite non ci saranno entrate"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Us Catanzaro 1929, Grassadonia: "Greco è un giocatore che mi piacerebbe avere, ma ora è tutto fermo: senza uscite non ci saranno entrate"
Gianluca Grassadonia, tecnico del Catanzaro
  04 gennaio 2020 16:51

di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA

Prima conferenza stampa di inizio anno per il tecnico del Catanzaro Gianluca Grassadonia. Mercato di riparazione a porte aperte e fasi di studio per il Ds Lo Giudice chiamato ad una complessa opera di sfoltimento della rosa e poi all’ingaggio di nuovi elementi. Molto chiare le direttive impartite dalla società. Alleggerire il monte ingaggi e solo dopo riuscire e concludere 3/4 operazioni di mercato che possano fare al caso dei giallorossi.

Banner

Obiettivo del girone di ritorno: agganciare quelle squadre che, fatta eccezione per la Reggina, sono ancora alla portata delle Aquile. Ed ecco alcune riflessioni del tecnico salernitano: “A me piace lavorare sui principi non amo attaccarmi ai moduli. Mi piace parlare di concetti e organizzazione di gioco. Questa squadra ha lavorato bene con il 3-4-3 ma ha fatto bene anche con il 3-5-2. La partita col Catania è stata decisa da un episodio. Sicuramente è stata una partita sporca da entrambe la parti ad ogni modo sono convito che questo gruppo ha nelle corde la possibilità di giocare in diversi modi”.

Banner

Qualche attimo di silenzio e aggiunge: “Gli errori ci sono sempre. Bisogna lavorare e cercare di commetterne sempre meno. Di questa prima parte della stagione mi resta forte l’amarezza dell’eliminazione dalla Coppa Italia”.

Banner

Sul tema caldo di questi giorni afferma: “Il mercato invernale è lungo e dobbiamo migliorare la rosa in tutti i reparti per renderla più competitivi possibile. Certo – chiarisce - come da direttiva della società, il mercato in entrata si muoverà solo dopo aver fatto il lavoro in uscita. Il Catanzaro – osserva ancora l’allenatore delle Aquile - ha nelle corde la possibilità raggiungere quel quintetto di testa. il nostro obiettivo è quello di fare un girone di ritorno diverso ed essere più competitivi. Se riuscissimo a centrare obiettivi in tutti i reparti diventeremmo una squadra ancora più temibile. Stiamo lavorando con tanti giovani delle Berretti e sto avendo la possibilità di valutare anche questi ragazzi. Prima si fanno i movimenti in uscita, prima avremo giocatori che possono fare al caso nostro”.

Il nome che gira da qualche giorno è quello dell’esperto centrocampista romano del Cosenza, Leandro Greco. Il trentaquattrenne calciatore rossoblu rientra nelle mire del mister: “Mi piacerebbe averlo ancora in squadra e in questo momento il mercato magari può offrire cose diverse. So che il Cosenza è interessato ad un giocatore nostro ma bisogna far sposare le cose, ma  in questo momento è tutto fermo e se non ci dovessero essere uscite in questi giorni non ci saranno entrate.  Il mio assenso per Greco è assoluto, ma se resta Maita per me non è un problema".

Doppia seduta d'allenamento per i ragazzi dio Grassadonia. Stamattina, sul terreno di gioco del Federale. Nel pomeriggio, presso il campo B del Ceravolo. Domani mattina, alle ore 10,00, al Campo Park Jonio Steccato di Cutro, amichevole con formazione Berretti  

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner