di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA
“La classifica è corta e tutte le partite da qua alla fine sono delle finali, e come tali dobbiamo affrontarle”. Così il tecnico giallorosso Gianluca Grassadonia parla alla vigilia della trasferta in casa della Vibonese.
“Il pareggio di Pagani ci ha lasciato l’amaro in bocca per quanto riguarda il primo tempo, ma abbiamo anche avuto una buonissima reazione nella ripresa. La squadra è serena e stiamo lavorando bene, dobbiamo essere bravi ad isolarci da tutto e a continuare nel nostro percorso, sapendo che tutte le gare sono difficili e sono importanti”.
La Vibonese, per mister Grassadonia, è una squadra “che fa un buon calcio, è dinamica e organizzata. Sarà un derby importante”.
Non fa testo la battuta di arresto subita dai rossoblu contro il Teramo: “Nel campionato non ci sono cenerentole, solo la Reggina sta dimostrando una marcia in più, ma i campionati finiscono a giugno, e noi dobbiamo restare concentrati e guardare in casa nostra”.
Diversi gli infortunati – Celiento, Pinna, Quaranta e Casoli – ma la rosa a disposizione permette al tecnico il turn-over: “Ho alternative importanti, e sceglierò in base a quelle la formazione migliore”.
Dal canto suo, il tecnico della Vibonese Giacomo Modica, alla vigilia del derby con le aquile, afferma: “Il Catanzaro è sempre la stessa squadra che tutti davano come una delle maggiori pretendenti al salto di categoria. Era ed è una squadra che ha un organico di primissimo livello. Un gruppo costruito per vincere il campionato"
Poi dice: "Se adesso il Catanzaro sta avendo qualche difficoltà si vede ed è palese soprattutto in termini di risultati, ma è una formazione che non puoi mai sottovalutare. Queste sono squadre che hanno sette vite come i gatti, quando pensi di averlo messo nel sacco ecco che ce l’hai addosso pronto a graffiarti. Ha qualità, palleggio, con il cambio di allenatore ha mostrato anche segnali di ripresa dal punto di vista del gioco, quindi era è resta una partita difficilissima tutta da giocare. E noi ce la giocheremo mettendo in campo quello che abbiamo fatto fino ad oggi sperando che il nostro manto erboso sia riuscito ad assorbire tutta l’acqua caduta in questi giorni".
E rimarca: "Per il nostro modo di interpretare il calcio è fondamentale avere un terreno di gioco in buone condizioni che ci permetta di misurarci tecnicamente con i nostri avversari. Cosa purtroppo che – conclude Modica – metti le condizioni atmosferiche, metti il doppio uso, nostro e del Rende, non ci è stata possibile domenica contro il Teramo, per esempio, nonostante i lavori continui attuati dalla Società per rimetterlo a posto settimanalmente”.
Recupero della sedicesima giornata del campionato di calcio di serie C, girone C, tra Vibonese e Catanzaro, in programma, mercoledì 11 dicembre, alle ore 20.45, presso lo stadio “Luigi Razza” di Vibo.
Arbitro dell’incontro: Marco Ricci di Firenze; assistenti: Francesco Rizzotto di Roma 2 e Francesco Valente di Roma 2
Saranno 746 i tifosi giallorossi presenti a Vibo per sostenere le aquile
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736