di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA
La notizia di giornata è senza dubbio il ritorno del capitano Pietro Iemmello in gruppo dopo aver curato l’edema al ginocchio sinistro in un centro di riabilitazione specializzato di Cesena.
L’attaccante catanzarese tornato in città proprio ieri è convocabile per la sfida con il Lecco, in programma venerdì sera alle ore 20.30 al Ceravolo.
L’altra notizia non certo positiva è che Andrea Ghion ed Enrico Brignola (dato in uscita) sono fermi per infortunio.
Il talentuoso centrocampista del Sassuolo ha un problema al flessore della coscia sinistra, mentre il trequartista casertano al polpaccio sinistro.
Un’assenza pesante quella del regista mantovano che mister Vivarini dovrà sostituire con uno tra Pontisso, Pompetti o Verna.
Calciomercato Dopo l’addio di Bombagi e al Mantova e Welbeck al Catania il ds Magalini sta lavorando per aprire le porte ad un attaccante di peso e un centrale difensivo.
Operazioni che dipendono molto dall’affare Katseris richiesto da diverse squadre di B e A tra cui Monza e Torino.
Al Monza ci sarebbe Mirko Maric che in Lombardia ha trovato poco spazio e che piace al club di via Gioacchino da Fiore.
Un colpo non facile da realizzare anche perché toccherà convincere l’attaccante bosniaco a scendere di categoria.
In alternativa ci sarebbe Luca Moro del Sassuolo con le medesime caratteristiche che piace a doversi club di Serie B e che potrebbe arrivare a Catanzaro in prestito al posto ad esempio di D’Andrea anche lui del Sassuolo tra i possibili partenti.
In uscita anche Donnarumma che ha trovato poco spazio in giallorosso ma che vorrebbe rilanciarsi altrove.
In difesa si era fato il nome di Kastriot Dermaku del Lecce, ma l’esperto centrale difensivo si è infortunato ala fine di dicembre e per lui si parla di un lungo stop.
Kastriot Dermaku si è sottoposto a risonanza magnetica, presso lo Studio Radiologico “Quarta Colosso” di Lecce, che ha evidenziato un trauma distorsivo al ginocchio sinistro con lesione del legamento crociato anteriore. Si valutano altri profili.
Intanto la truppa giallorossa oggi pomeriggio ha ripreso gli allenamenti al PoliGiovino in seduta doppia e domani sempre al Gullì, allenamento pomeridiano.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736