Us Catanzaro 1929, il campo del PoliGiovino tra i beni alienabili dell'ente intermedio

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Us Catanzaro 1929, il campo del PoliGiovino tra i beni alienabili dell'ente intermedio
Allenamento al "Mirko Gullì" (immagine di repertorio)
  30 maggio 2023 15:59

di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA

Tra bilanci di fine anno e line guida tracciate nel corso della conferenza stampa di sabato scorso nella sede della Società, il presidente Noto torna sull’idea di acquistare dall’ente intermedio il campo di gioco del PoliGiovino con annessi servizi. 

Banner

Proprio questa mattina, l’amministrazione provinciale ha definito il piano delle alienazioni e delle valorizzazioni immobiliari, anno 2023/2025.

Banner

Nella lunga tabella dei beni da alienare ritroviamo il campo di calcio del PoliGiovino dove il Catanzaro svolge da anni gli allenamenti settimanali della prima squadra.

Banner

Tipologia: D6; Foglio: 96; particella: 1118; Sub: 3; consistenza mq/mc: 26.000 mq; valore commerciale presunto: 1.000.000,00 Euro.

Definita la cifra di un milione di euro in base alle caratteristiche esistenti, non resta che attendere passi in avanti sull’iter burocratico per l’alienazione del bene secondo quanto stabilito dalla legge.

Lavori al Ceravolo C’è grande attesa per l’inizio dei lavori per il rifacimento del manto erboso.

La ditta toscana, HTS, aggiudicataria dell’appalto per un corrispettivo pari a 714.314, 46 dovrebbe iniziare i lavori lunedì 5 giugno per una durata di circa 10/12 settimane.

La sua operatività sul campo, darà indicazioni precise alla proprietà sui tempi di realizzazione del manto erboso e quindi anche sull’eventualità di procedere con la campagna abbonamenti già tracciata ma non ancora ufficializzata per ovvie ragioni.

Nel caso in cui per un qualsiasi motivo i lavori avranno tempi più lunghi si valuteranno strade alternative tra cui quella di giocare le gare casalinghe altrove (molto probabilmente al nord Italia) e quindi di rimandare la campagna abbonamenti. 

Il Catanzaro che verrà Nei prossimi giorni è previsto un incontro tecnico tra proprietà, Ds, Dg e allenatore per valutare come procedere sul mercato.

Le idee sono abbastanza chiare ma ora è tempo di entrare nel merito delle decisioni e procedere.

Si sa, nessuna rivoluzione ma solo un consolidamento della rosa in una prospettiva di categoria superiore in cui va rispettato il regolamento dei 18 Over 23 ma che consente un numero illimitato di Under 23. 

Già fissata la sede del ritiro estivo, a Santa Rita da Cascia in Umbria, a partire dal 15 luglio. La squadra si ritroverà un paio di giorni prima in città per le consuete visite di rito.

Sulla base dell’attuale rosa il ds Magalini dovrà lavorare per costruire il Catanzaro che verrà provando a definire gran parte della rosa proprio in vista del ritiro. 

Fatta eccezione per Cinelli e Rolando, in scadenza di contratto al 30 giugno 2023, tutti gli altri hanno almeno un altro anno di contratto.

Rosa Us Catanzaro 1929 2022/2023 (24 elementi) vincitrice del campionato di Serie C girone C e della Supercoppa Serie C:

Portieri: Fulignati, Sala 

Difensori: Martinelli, Brighenti, Scognamillo, Fazio, Gatti

Centrocampisti: Situm, Rolando (in scadenza), Katseris, Ghion, Verna, Pontisso, Cinelli (in scadenza), Welbeck, Sounas, Vandeputte, Tentardini.

Attaccanti: Iemmello, Biasci, Cianci, Curcio, Bombagi, Brignola

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner