di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA
A otto giorni dall'inizio dei play-off in formato ridotto il capitano del Catanzaro, Ciccio Corapi, regista e giocatore simbolo delle Aquile, risponde alle domande dei giornalisti in video conferenza stampa.
"La situazione è buona - ha esordito il centrocampista catanzarese - c'è qualche acciacco perché siamo stati fermi, ma sono cose risolvibili. Lo stop ha fatto bene a chi avuto qualche problema. Spero che partiremo col piede giusto".
Sei gare secche significa una montagna da scalare
"E' una situazione molto problematica rispetto al play-off classico, secondo me c'è stata la volontà di favorire qualche squadra. Noi ci crediamo. E' difficile vincere fuori casa ma lo possiamo fare".
Catanzaro molto attrezzato per fare bene
"Non possiamo permetterci passi falsi e dobbiamo stare concentrati in partite secche. Fare bene significa vincere".
Il Catanzaro entra subito nella griglia play-off, cosa cambia?
"Io penso che non ci sia una teoria precisa in questo tipo di competizione. Vedendo anche le altre partite a livello fisico c'è da migliorare. Due mesi di completo stop sono stati lunghi. Vincerà chi sarà fisicamente più pronto".
Che tipo di lavoro è stato quello delle ultime settimane
"La prima settimana è stata più dura, dalla seconda in poi abbiano iniziato a lavorare col la palla riducendo le sedute atletiche"
Condizioni del terreno di gioco del PoliGiovino
"Unico aspetto positivo dello stop è stato questo. Il campo si è ripreso alla grande come il Ceravolo. Prima era imbarazzante ma oggi è in buone condizioni".
Play-off con formula ridotta
"Non ho visto il motivo di cambiare il regolamento dei play-off in corso anche perché c'era la possibilità di farlo intero. Sull'avversaria non ho alcuna preferenza. Il Teramo ha un grande organico con ottimi giocatori ma l'Avellino con Capuano può dare fastidio. Il problema è che ancora il mister non può lavorare sulla preparazione della partita perché non conosce il proprio avversario. Lo staff starà studiando tutte e due le squadre per preparare la partita al meglio".
Non avere nulla da perdere può essere una spinta in più?
"Chi gioca per il Catanzaro ha sempre delle responsabilità. Negli ultimi 3 anni ho vinto 2 play-off ma precedentemente ne ho persi 6. il trend è migliorato".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736