di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA
La notizia del fallimento del Catania sancita dal Tribunale a sole tre giornate dalla fine del campionato è di quelle che davvero lasciano sbigottiti.
Così è secondo quanto emerso nell'arco di questa lunga giornata che ha nuovamente condannato i rossoazzurri, da mesi in esercizio provvisorio, per inadempimento all'obbligo integrale del corrispettivo.
Tuttavia, la notizia dell'esclusione dal torneo non è ancora ufficiale ma tutto lascia pensare che possa avvenire nelle prossime ore.
Se così fosse, e con alta probabilità sarà, il Catanzaro scivolerebbe al quarto posto in classifica secondo il criterio dell'invalidità delle gare giocate con la società etnea.
Nel girone d'andata, Le Aquile pareggiarono 1-1 al Ceravolo, mentre al ritorno vinsero 2-1. Dunque, sono 4 i punti che verrebbero meno ai giallorossi e scavalcate da Palermo e Avellino.
Se questo scenario dovesse trovare conferma nelle prossime ore per il Catanzaro sarebbero fondamentali le prossime sfide.
Ore drammatiche per la tifoseria etnea che aveva sperato nel salvataggio in extremis ma di grande attesa anche per gli altri club e soprattutto per il Catanzaro che ora deve rivedere i suoi piani.
GIUDICE SPORTIVO
Ammonizione con diffida (XIII infr.) per Stefano Scognamillo e (IV infr.) Tommaso Biasci;
Ammonizione (VIII infr.) per Alberto Luis Marocho Maldonado
PROSSIMO TURNO
SERIE C - GIRONE C
TRENTASEIESIMA GIORNATA (posticipo)
Foggia vs Catanzaro in programma lunedì 11 aprile alle ore 21.00 allo stadio "Pino Zaccheria" di Foggia
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736