di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA
"La partita la giocheremo anche se molti giocatori saranno sono fuori per Covid. La decisione è stata presa all'unanimità".
Sono le parole del direttore generale Diego Foresti nel corso della conferenza stampa in streaming convocata alle 19.30: "Vi chiedo scusa se non siamo stati chiari nelle ultime 24 ore ma purtroppo da ieri che siamo entrati in questa polveriera che ahimè ha colpito tante squadre e noi non l'avevamo ancora provata".
Poi dice: "Non potevamo dire cose non vere e soprattutto non avere certezze. Abbiamo fatto i tamponi ieri, ieri, oggi e in nottata lo rifaremo per avere l'ok quattro ore prima della gara. Ci è capitata questa tempesta pesantissima in cui abbiamo 12 elementi del gruppo squadra positivi. Una situazione alla quale non siamo abituati perché grazie al cielo siamo riusciti ad arrivare ad aprile senza avere questa problematica, a parte il caso Branduani".
E aggiunge: "Ci siamo trovati in una situazione drammatica sportivamente parlando ma anche umanamente. Grazie al cielo non c'è nessuno che sta malissimo, sintomi sopportabili fino a questo momento e speriamo che riusciamo a uscirne prima possibile e che il tampone di questa notte non riservi altri postivi.
E afferma. "La partita la vogliamo giocare per tanti motivi perché siamo in un momento delle stagione in cui non ci sono nemmeno tante giornate per recuperare e per rispetto verso il Bisceglie che è già qui. Peccato perché cade in un momento favorevole dopo una splendida cavalcata. Però come ne sono usciti gli altri ne usciremo anche noi. La speranza che il virus abbia una carica virale bassissima e che si possano negativizzare velocemente".
E rilancia: "Ci siamo rialzati più volte quest'anno da situazioni difficili calcisticamente parlando e contiamo di farlo anche da domani in poi con i giocatori contati. Ognuno deve fare il proprio e dobbiamo proseguire su questa strada. L'Asp potrebbe intervenire solo se domani ci saranno nuovi casi ma abbiamo fatto tutto quello che va fatto nel protocollo. Non ci diamo una spiegazione per un numero così elevato di positivi. Ad ogni modo, preferiamo tenerci il jolly per un'altra partita se aumentano i casi ma non volgiamo trovare scusanti per la gara di domani."
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736