di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA
“Sono stato non contento di più per essere stato scelto tra diversi direttori sportivi e sono orgoglioso”.
Esordisce così il neo direttore sportivo del Catanzaro Alfio Pelliccioni alla conferenza stampa svolta nel pomeriggio nella sede di via Gioacchino da Fiore”.
Poi dice: “Mi piace moltissimo questa esperienza e ringrazio il presidente, la Società e il direttore generale che ha insistito per me. Conosco tutte le categorie e posso dare lavoro competenza e serietà”.
Per quanto riguarda la squadra noi guardiamo tutta la rosa, tutti i reparti. Il Catanzaro ha fatto un ottimo campionato e questa squadra va puntellata e vanno messi a disposizione dell’allenatore elementi che rinforzano la rosa. Ma dalla mia esperienza voglio fare un appello: Per vincere bisogna remare tutti nella stessa direzione. Lo squadrone ci vuole ma bisogna essere tutti uniti”
Breve bilancio da parte del presidente Floriano Noto soddisfatto di quanto fatto l’anno passato.
“Un risultato quello della stagione scorsa andato oltre le aspettative – ha detto il patron - . Soddisfatti dei risultati ottenuti in questi anni e della gestione manageriale portata dal direttore generale Foresti e anche del direttore Cerri. Abbiamo inserito professionalità di assoluto valore”.
E ancora: “La stagione che verrà sarà molto delicata e importante. Il campionato sarà sempre più difficile e le risorse saranno sempre più dispendiose. I nostri obiettivi permangono e sono gli stessi dell’anno passato possibilmente migliorandoli. Stiamo sul pezzo e stavamo già lavorando col mister e il direttore Foresti. Da ieri si è inserito il nostro direttore sportivo e stanno lavorando anche con il mister in modo pesante. Abbiamo 14 calciatori tesserati tra rientri e calciatori che hanno il biennale. Saranno fatte valutazioni tecniche per vedere chi resta e chi parte.
Dal canto suo, il direttore generale Diego Foresti ha detto: "E’ un onore essere qui per il secondo anno consecutivo e ringrazio per la fiducia che mi stanno dando. Il presidente è stato molto chiaro su quello che abbiamo fatto quest’anno e migliorare non è facile, ma ci proveremo fino alla fine. È stato fatto un progetto biennale e per poco non stavamo bruciando le tappe se avessimo avuto un briciolo di fortuna. Una partita non può cancellare quanto di buono fatto in questi mesi di duro lavoro. La cosa che mi inorgoglisce di più è di aver creato entusiasmo nella tifoseria".
Calciomercato Saranno 5/6 gli elementi di spessore che saranno innestati per migliorare l’organico del Catanzaro.
Partendo dalla difesa piace molto il difensore Matteo Legittimo, in scadenza di contratto a Cosenza.
Guardando la sponda rossoblù, occhi puntati su Davide Petrucci e Daniele Sciaudone, centrocampisti di valore, entrambi in scadenza. Osservato speciale anche Federico Carraro della Feralpi Salò.
Sulla fascia destra interessa invece Giuseppe Marco Zampano in scadenza a Reggio Emilia.
Sul fronte offensivo resta in piedi l’ipotesi di Michele Vano, punta centrale di proprietà dell’Hellas Verona e Jacopo Murano del Perugia nel ruolo di seconda punta.
Torna di moda il nome di Alessandro Marotta, centravanti di grande esperienza e si segue anche Giuseppe Fella di proprietà della Salernitana.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736