di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA
Si riparte da un pareggio tutto sommato giusto e da una prestazione positiva che ai punti premia gli ospiti nel match di Francavilla Fontana.
Le due occasioni di Di Massimo avrebbero potuto regalare la terza vittoria consecutiva ai ragazzi di Calabro ed infuocare la tifoseria. Ma non è andata così e la truppa giallorossa ha conquistato un punto in trasferta su un campo in sintetico lungo e stretto che tuttavia muove la classifica e tiene tutti con i piedi per terra.
La divisa nera porta bene ai giallorossi che fino ad ora con la terza maglia hanno fatto sempre buone prestazioni.
Il tecnico del Catanzaro a fine gara ha confermato che era proprio la partita che si aspettava e ribadisce i complimenti ai suoi per la prova offerta. Formazione riproposta per dieci undicesimi dal mister che sa di aver trovato un certo equilibrio. Buon atteggiamento di Fazio e compagni soprattutto nella ripresa che hanno messo in mostra la voglia di vincere su un campo difficile. La gara di Avellino, preceduta dai veleni post Palermo, ha come sbloccato la squadra sul piano mentale e ha delineato un gruppo.
L’innesto di Risolo, fino a qualche tempo fa fuori dai radar, ha cambiato il centrocampo dando corsa e dinamismo. L’ingresso di Riccardi in difesa nel ruolo di centrale destro con Fazio al centro e Martinelli a sinistra ha dato sicurezza al reparto.
E poi, Carlini in veste di trequartista e battitore libero, ha dato quell’inventiva ad una squadra tosta che a volte scarseggia di fantasia. Così Di Massimo, che con le sue accelerazioni riesce spesso a mandare in tilt le difese avversarie. Un pizzico di precisione in più sotto porta e sarebbe perfetto.
Prede forma il Catanzaro di Calabro che domenica prossima è chiamato ad una sfida casalinga apparentemente meno insidiosa contro la Cavese e subito dopo alla gara di Bari.
Notiziario Allenamento mattutino al Federale con seduta dedicata all’aspetto atletico. Tutti presenti. Domani mattina alle 10 nuovamente al Federale visto che il “Gullì” è interessato da alcuni lavori di manutenzione.
Giudice sportivo ammoniti con diffida (IV infrazione) Davis Curiale e
Davide Riccardi; Daniele Altobelli (I infrazione)
Prossimo turno dodicesima giornata del campionato di Serie C girone C. Catanzaro e Cavese scenderanno in campo al Ceravolo domenica 22 novembre alle ore 15
Arbitro dell'incontro : Antonino Costanza di Agrigento; assistenti : Marco Toce e Giuseppe Luca Lisi di Firenze; quarto assistente : Alessandro Cutrufo di Catania
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736